L’impegno giornalistico o in ogni modo l’impegno civile teso a testimoniare l’andamento della convivenza civile di una comunità, senza fare sconti a nessuno sulla realtà dei fatti, è un percorso virtuoso da inoculare quanto più possibile in ogni cittadino terracinese.
Se poi questi percorsi conducono ad inimicizie, antipatie, ostracismi e azioni più o meno vendicative, con discredito anche palesato e fatto transitare come discussione democratica, non possiamo esserne felici, ma va bene ugualmente.
Verranno tempi migliori di comprensione per tutti, anche per chi oggi non ha interesse a cogliere che la realtà dei fatti non è quella che conviene a pochi soggetti “predatori” a discapito di un’intera comunità.
Qualche decennio fa un “vecchio” illuminato politico terracinese (perché alcuni lo sono stati), amava citare una locuzione mutuata da Enrico di Navarra:”Parigi val bene una messa”.
Al contrario di quello che intendeva Navarra, noi continueremo a marciare sulla strada della contro-informazione democratica e poco o nulla ce ne dance delle artate polemiche.
Che sia chiaro una volta per tutte.
e.
#regionelazio #politica #terracina #menavientemena
I commenti non sono chiusi.