Comune di Gaeta: le squadre tecniche di Acqualatina sono impegnate già da mesi a risolvere le problematiche insistenti nella zona di Via Garibaldi.
Nella giornata di oggi verranno effettuati gli ultimi lavori, così da ripristinare e stabilizzare il normale servizio in tutta l’area.
In riferimento a quanto riportato nelle dichiarazioni del Comitato di Gaeta in merito a problematiche insistenti nelle zone “Via Garibaldi, Via del Piano, Via Bixio, Via Mameli”, occorre precisare quanto di seguito riportato.
Già dal mese di dicembre 2014, i tecnici Acqualatina sono al lavoro nella zona, per individuare il problema e studiare interventi risolutori in grado di garantire il ripristino del normale servizio per le diverse decine di Utenze ubicate nell’area (non 400 famiglie, come scrive il Comitato).
I sopralluoghi tecnici effettuati hanno permesso, così, di individuare, come causa principale dei disagi, una perdita occulta insistente su un tratto di condotta sottostante un edificio. I tecnici Acqualatina, allora, hanno studiato interventi specifici che garantissero loro di raggiungere la tubatura attraverso percorsi alternativi, data l’impervia ubicazione del guasto.
Nonostante tutto fosse pronto, però, è stato indispensabile procrastinare gli interventi al fine di permettere il compimento dell’iter amministrativo per il rilascio delle autorizzazioni necessarie all’esecuzione degli stessi.
Così, solo nei giorni scorsi, dopo aver ottenuto il nulla osta, i tecnici hanno potuto attuare i lavori in programma, intervenendo, al contempo, su una serie di altre problematiche collaterali presentatesi. Nella giornata di oggi verranno effettuati gli ultimi lavori, così da ripristinare e stabilizzare il normale servizio in tutta l’area.
Come da prassi, ogni intervento, è stato prontamente segnalato, attraverso appositi comunicati inviati via PEC e posta elettronica ordinaria, a stampa, media e istituzioni.
Si coglie l’occasione, infine, per ricordare a tutti gli Utenti che, per qualsiasi esigenza tecnica, affinché il gestore possa intervenire prontamente, è importante comunicare la propria segnalazione al Numero Verde 800 626 083, attivo tutti i giorni h24, oppure al Punto Acqua comunale, nel caso di Gaeta aperto il giovedì e il venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 18:30 e sito presso il palazzo comunale.
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.