Siamo sconvolti dall’escalation di indagini e accuse riportate questa mattina dai quotidiani. Se confermate le imputazioni, ci troviamo di fronte ad un sistema marcio quasi simile a Mafia Capitale.
I cittadini sono spaventati da quanto sta avvenendo, perché oltre alle presunte cronache giudiziarie, in questi giorni si sono verificati una serie di furti di automezzi e vari episodi di microcriminalità.
Da questo scenario disastroso e allarmante si inseriscono anche le inquietanti parole del Questore De Matteis che in audizione parlamentare antimafia del 19.05.2016 ha indicato la zona del sud pontino, segnatamente Formia, Gaeta e Minturno, come prioritaria nella lotta alla criminalità in provincia di Latina.
Per questi precisi motivi invitiamo di porre la massima attenzione da parte della Commissione Parlamentare Antimafia oltre a richiedere l’intervento massiccio della magistratura ordinaria e l’intervento della DDA di Roma.
Il primo luglio i Meetup 5 stelle del Golfo hanno avanzato la richiesta di apertura di una sede della Direzione Investigativa Antimafia a Formia, consegnando al Senatore pentastallato Giarrusso un’interrogazione parlamentare.
Ormai non c’è più tempo di aspettare, perché la corruzione e l’abuso si concretizza a tutti i livelli.
Gaeta non è una mucca da mungere ma una città di arte e storia da valorizzare e rispettare.
Cogliamo l’occasione per lanciare un appello ai tanti cittadini, associazioni e movimenti liberi di aderire al Movimento 5 stelle e partecipare al vero cambiamento culturale fondato sulla LEGALITÀ, ONESTÀ E TRASPARENZA.
Gruppo Comunicazione Meetup Gaeta