La vicenda della concorsopoli nella Asl di Latina sta coinvolgendo i vertici politici del PD provinciale. È di oggi la notizia dell’arresto del sen. Claudio Moscardelli su mandato del GIP presso il Tribunale di Latina.
I fatti, la cui rilevanza giudiziaria non spetta a noi valutare, sono politicamente molto gravi e gettano una grave ombra sul sistema politico di cui il Presidente del Consiglio Comunale di Gaeta è principale espressione: il punto d’unione tra Partito Democratico e Forza Italia che, nella nostra Provincia, hanno costituito un vero e proprio comitato d’affari. La sinistra deve tornare a essere altro.
Il Sindaco Mitrano e la sua maggioranza ne prendano atto; la Presidente Rosato smetta di nascondersi, esca allo scoperto e con dignità e senso di responsabilità si dimetta dalla sua carica. Nessuna delle banali argomentazioni usate dalla stessa e dal Sindaco reggono di fronte a quanto sta accadendo. Continuare ad ignorarlo equivale a complicità morale e ad acuire quel senso di sfiducia che serpeggia tra i cittadini nella politica in generale ed in quella locale in particolare già fortemente minata da un discusso modo di operare dell’Amministrazione Comunale.
È ora di smetterla di farsi scudo con altisonanti dichiarazioni di “investimenti”, di “riqualificazioni” del territorio, di “cambiamento” della città, di inaugurazioni pompose. Tutto fumo negli occhi!
La politica è dignità.
Chiediamo il rispetto dei cittadini.
Orizzonti per Gaeta
Demos / Franco De Angelis
Gaeta 5 stelle
Movimento Progressista
Insieme per Gaeta
Gaeta Futura
I commenti non sono chiusi.