lunedì 25 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Gazzettino del Lazio

scritto da Redazione
Gazzettino del Lazio

PD ROMA, NASCE IL COMITATO PER ORLANDO DEL MUNICIPIO II
“Per unire l’Italia, per unire il Pd. Con Orlando Segretario. Si è costituito  presso il circolo PD Parioli in via Scarlatti 9 il Comitato del Secondo Municipio di Roma a sostegno del Ministro Andrea Orlando nella corsa alla segreteria del Partito Democratico”. Così in una nota il Comitato Orlando del Secondo Municipio di Roma. “Il risultato alle elezioni amministrative di giugno con la vittoria della Presidente Del Bello e un tesseramento in crescita – prosegue la nota – indicano che il Pd in Secondo Municipio gode di buona salute ma questo dato non è assolutamente rappresentativo della realtà  di Roma e del Paese. Le diseguaglianze sociali aumentano ogni giorno le distanze,allentano i legami
tra le persone ed è urgente  riportare al centro del dibattito politico i valori chiari e riconoscibili  di un centrosinistra ampio, laico e riformista e le questioni sociali”. “Crediamo – dichiara Marco Giordano Coordinatore del Comitato Orlando del Secondo Municipio – che la piattaforma programmatica proposta da Andrea Orlando sia la scelta  più giusta e utile per il futuro del Pd e il bene del Paese ma anche della nostra città dove l’assenza di un’indicazione politica solida e l’assunzione di scelte pococomprensibili ha segnato pesantemente il risultato elettorale alle
amministrative. Roma è in difficoltà e i romani in sofferenza: occorre ripartire subito con una nuova progettualità per la città e utilizzeremo l’occasione della campagna congressuale e delle primarie per ascoltare i cittadini del nostro territorio e pensare insieme e dal basso nuove risposte alle nuove ed emergenti criticità che la cittadinanza vive quotidianamente. Nel Comitato, che vede tra le tante adesioni quelle della Presidente Del Bello, di diversi tra  Assessori e Consiglieri Municipali, sono presenti le rappresentanze di tutti i circoli, dei giovani democratici, di molte e diverse realtà civiche del territorio  che contribuiranno a mettere in campo  un percorso partecipato  e inclusivo di incontri e iniziative da qui al 30 aprile”.

CORRUZIONE, RESPINTA ISTANZA SCARCERAZIONE ALFREDO ROMEO

Resta in carcere Alfredo Romeo, l’imprenditore campano finito agli arresti con l’accusa di corruzione nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti Consip. La decisione è stata presa dal gip Gaspare Sturzo al quale i legali di Romeo avevano presentato istanza di scarcerazione.  Alla richiesta di scarcerazione la procura di Roma aveva dato parere negativo.

L.elettorale: F.Boccia, via capilista bloccati,Renzi che fa?
“Via i capilista bloccati dalla legge  elettorale. Un punto fermo della campagna congressuale per la segreteria del PD di Michele Emiliano e’ dare la possibilita’ ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. Non vogliamo il proporzionale, ma se non si dovesse trovare un accordo sul Mattarellum con le altre forze politiche, come appare ormai chiaro, eliminare i capilista bloccati penso sia doveroso e rispettoso nei confronti dei cittadini, un modo per farli riconciliare con la politica. Da queste giornate al Lingotto da Renzi mi aspetto chiarezza: vuole anche lui eliminare i capilista bloccati o vuole nominare i fedelissimi in commissione Bilancio della Camera e sostenitore di Michele Emiliano al Congresso PD, in diretta a Tagada’, su La7.

Sanita’: Volpe presidente Societa’ prevenzione cardiovascolare per il prossimo triennio
Cambio ai vertici della Societa’Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare (Siprec). Il professor Massimo Volpe, preside della Facolta’ di Medicina e Psicologia, Universita’ ‘La Sapienza’ di Roma, Ordinario di cardiologia e Direttore dell’Unita’ Operativa Complessa di Cardiologia, Ospedale Sant’Andrea di Roma, e’ da oggi il nuovo presidente della Societa’ per il prossimo triennio.    L’annuncio e’ stato dato durante il congresso annuale della Siprec, a Napoli dal 9 all’11 marzo. Alla cerimonia inaugurale del 15/mo congresso annuale Siprec ha preso parte il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Volpe subentra a Bruno Trimarco, Direttore della Cattedra di Cardiologia presso il Dipartimento di Scienze biomediche avanzate, Universita’ ‘Federico II’ di Napoli, che e’ stato al vertice della societa’ scientifica negli ultimi 6 anni.

Rispondi alla discussione

Facebook