giovedì 23 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Gazzettino del Lazio delle ore 13

scritto da Redazione
Gazzettino del Lazio delle ore 13

SAN CAMILLO, PALOZZI(FI): “REALTA’ INSOSTENIBILE. ZINGARETTI CHIARISCA”

“Un uomo che si infila nel letto di una paziente e la molesta, un morto per un rogo divampato nel reparto di Medicina, il Dipartimento Materno infantile-Ostetricia e Ginecologia senza scala antincendio. Cosa altro deve succedere al San Camillo affinché il presidente Zingaretti, la cabina di regia e la direzione sanitaria del storico complesso ospedaliero intervengano in maniera istantanea e fattiva per la sicurezza e la vigilanza dell’ospedale romano? Siamo di fronte ad una situazione inaccettabile, che non può continuare a consumarsi nel silenzio istituzionale”. Così, in una nota, il consigliere regionale FI, Adriano Palozzi.

________________________________________________________________________________

Lorenzo Croce, Presidente Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legge o giustizia”, condotta da Matteo Torrioli, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it) .

 “Abbiamo denunciato ‘Ciao Darwin’ perché in questa trasmissione in ogni puntata vengono utilizzati animali e maltrattati –ha affermato Croce-. Abbiamo denunciato gli autori della trasmissione, oltre a Bonolis e Laurenti. Riteniamo abbiano violato la legge sulla tutela degli animali selvatici, per quanto riguarda i pipistrelli e le locuste. Reazione di Bonolis? Figuriamoci, Bonolis non reagirebbe mai. Io in passato Bonolis l’ho visto reagire con le persone e non è stata una bella reazione. Dodici/tredici anni fa ha preso a sberle una ragazza fuori da un ristorante di Milano, l’ho visto io con i miei occhi. E’ una persona che si comporta con violenza con gli esseri umani, non mi stupisce sia violento anche con gli animali”.

 ________________________________________________________________________

RAZZI A RADIO CUSANO CAMPUS: KIM JONG UN FA IMPAZZIRE TUTTE LE DONNE PERCHE’ E’ UN BELLO UAGLIONE. NON E’ UN TIPO INCAZZOSO,  SORRIDE SEMPRE. LA SUA PETTINATURA? MOLTO MODERNA, POCHI CAPELLI SOPRA LE ORECCHIE E SULLA TESTA UN CESPUGLIO. MODERNISSIMO. 

 Antonio Razzi, senatore di Forza Italia, è stato ospite questa mattina di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it) , per intervenire nel corso di ECG Regione, format condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Razzi si è speso nell’elogio di Kim Jong Un, leader della Corea del Nord, attaccando i giornalisti che ne lamentano gli atteggiamenti: “Molte volte i giornalisti inventano, poi i lettori non sanno la verità. Scrivono che per entrare al congresso ci sono stati tanti controlli, io pure domenica sono stato a San Pietro e ho dovuto fare tanti controlli. Sono stato varie volte da lui e non ho fatto nessun controllo, oggi è normale che ci siano, anzi meglio, davanti a un congresso del genere, con 3000 delegati, mi  meraviglio che il giornalista del Corriere della Sera scriva queste cose, dovrebbe solo fare i complimenti a Kim.”

Poi Razzi ha parlato amabilmente di Kim Jong Un: “Io ho parlato con lui, gli ho fatto i complimenti per il lavoro che sta facendo. Tutte le donne coreane impazziscono per lui, è un bello uaglione. Tutte le donne lo amano, tutte le donne lo corteggiano, lui è un bell’uomo, molte volte quando noi uomini apprezziamo una donna se è una bella donna diciamo è una bella donna, se poi dopo non la puoi possedere pazienza, allo stesso modo lui non è che può possedere tutte le donne. Lui è simpatico, sorridente, non è quel tipo, come diciamo noi, uno incazzoso, è uno sorridente, sempre allegro, quando una persona sorride alle donne piace. La sua pettinatura? C’ha un capello moderno. Se vedi i giovani di oggi hanno quasi la pettinatura così. Come i calciatori. E’ molto moderno, pochi capelli sopra le orecchie e sulla testa un cespuglio, che mi sembra modernissimo”.

________________________________________________________________________________

Alfio Marchini, candidato sindaco a Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

Liberi dai partiti. “Il concetto di libertà non significa arroccarsi come fanno i 5 Stelle, che si sono chiusi in un autoincensamento moralistico e non parlano con nessuno -ha affermato Marchini-. Credo che chi faccia politica abbia il dovere di fare alleanze, se sono limpide e alla luce del sole per cercare di fare le cose che si devono fare. I miei avversari politici cercano di annacquare il nostro civismo. Se Forza Italia lancia un guanto di sfida non posso che raccoglierlo. Il nostro movimento civico è forte, radicato a Roma, non può essere schiacciato. Berlusconi ama vincere, ha capito a differenza di altri che bisogna mettere in campo un progetto che sia diverso dal centrodestra e centrosinistra classici”.

Esclusione Fassina. “Non credo sia una scelta voluta –ha affermato Marchini-. Credo nella buona fede. Per loro è un problema, rischiano la cancellazione della rappresentanza a livello comunale. Il 3 / 4% di Fassina non si vede né nel Pd né nei 5 stelle, se questo scenario rimane confermato si rischia di alimentare ancora di più l’astensionismo”.

Libro Salvini. “Non l’ho letto –ha dichiarato Marchini-. Purtroppo il tempo è molto poco per leggere i libri. Nulla di personale ma quando ho un po’ di tempo, ho altri libri che mi aspettano”.

La Raggi sembra aver cambiato idea sulle Olimpiadi. “E’ indegno che sfugga ad ogni tipo di confronto –ha affermato Marchini-. Pensate cosa succederebbe se fossimo in America e una candidata sfuggisse così ai confronti. E’ una mancanza di rispetto verso i cittadini. Andare in tv a recitare una parte che ti scrivono a Milano non è una roba seria. I romani non vogliono una presentatrice televisiva ma un sindaco. Prima non abbassa le tasse, poi le abbassa. Dice Olimpiadi no, poi Olimpiadi sì. Parla di teleferiche perché forse pensa ci siano le Olimpiadi invernali. Quando parla a ruota libera dice un sacco di fesserie”.

“C’è la fila di investitori che non aspettano altro di avere certezze su Roma per investire in questa città che ha un potenziale immenso” ha concluso Marchini.

________________________________________________________________________________

Rispondi alla discussione

Facebook