I regali sono un modo per esprimere affetto, gratitudine a chi si ama, ma anche per regalare un sorriso a chi è destinato ad un Natale meno felice.
Questo Natale arriva tra guerre e salassi per i cittadini alle prese con l’aumento di mutui e bollette: complici le politiche del governo Meloni, in questo periodo il carovita si fa sentire più che mai, i salari sono bassi, le ristrettezze economiche non permettono a tutte le famiglie di spendere soldi per i giocattoli, dunque molti bambini non riceveranno doni.
Il Movimento 5 stelle però, ogni anno durante le festività natalizie, fa partire una delle sue iniziative più belle: Giocattoli in Movimento! Quest’anno l’iniziativa torna anche nella nostra città grazie alla preziosa organizzazione del gruppo M5S Latina. È una raccolta di giocattoli e libri usati per bambini, che in parte vengono scambiati e in parte vengono regalati ai bimbi meno fortunati. I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a reparti pediatrici, case di accoglienza per minori e strutture per l’infanzia. Portiamo un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno e facciamo anche del bene all’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica. Con l’occasione, diamo una mano ai genitori a risparmiare.
Come funziona?
È molto semplice: domenica 17 dicembre, puoi portare due o più giocattoli o libri per bambini al nostro gazebo del Movimento organizzato a Latina in Corso della Repubblica, in cambio ne potrai prendere uno a tua scelta. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili. L’iniziativa sarà replicata venerdì 5 gennaio in occasione dell’Epifania.
I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. Oltre a suscitare gioia, insegnano loro valori importanti come la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia. Per i bimbi partecipare a giocattoli in Movimento sarà certamente una bellissima esperienza.
Vi aspettiamo in Corso della Repubblica a Latina!
I commenti non sono chiusi.