Pubblicato il bando per l’ammissione al percorso di formazione triennale 2023/2025 della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté”, il Centro di alta formazione della Regione Lazio dedicato alle professioni del cinema, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e gestito tramite convenzione dalla società regionale LAZIOcrea S.p.A.
La scuola, pubblica e gratuita, è rivolta a persone di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti, che potranno candidarsi entro il 3 novembre 2022 (ore 23.59) alle selezioni per le undici aree tecnico-artistiche: regia, sceneggiatura, organizzazione della produzione, recitazione, direzione della fotografia, scenografia, costume cinematografico, ripresa del suono, montaggio del suono, montaggio della scena, vfx design.
La Presentazione del Triennio 2023/25 è in programma per il giorno 14 Ottobre – ore 11.30/12.30 nello Spazio Lazio Terra di Cinema all’interno della Festa del Cinema di Roma.
Durante l’evento verranno illustrate le novità dell’offerta formativa e culturale, le regole per partecipare alla selezione di allievi e allieve.
Tutti i dettagli del nuovo bando sono consultabili al sito della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté.
Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@scuolavolonte.it e chiamare il numero 0699500 (Lun-Ven ore 8-19)
I commenti non sono chiusi.