domenica 24 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Gli auguri di Buon Natale del Commissario Ocello

scritto da Redazione
Gli auguri di Buon Natale del Commissario Ocello

Anche con il Commissario straordinario alla guida del Comune di Terracina continua la “cerimonia” del tradizionale scambio degli auguri natalizi con i dipendenti, e più in senso lato con la cittadinanza.
Questa mattina il Commissario Ocello ha, infatti, riunito i dipendenti dell’Ente presso l’aula del Consiglio comunale, dove ha formulato il suo personale e affettuoso augurio di Buon Natale.
“Nel fare gli auguri di Natale – ha affermato Ocello – Papa Francesco ha chiesto pace per il mondo ricordando che la pace non è frutto di politiche, di compromessi, di equilibri di forze contrarie, ma un cammino lento e consapevole al quale ognuno è chiamato a partecipare nella quotidianità’ di tutti i giorni.
Insomma una  pace artigianale  da costruire con i vicini di casa, i parenti, le amicizie, sul luogo di lavoro.
Ecco il senso del fare il Natale insieme, di farlo con voi nella convinzione che quando si vuole si può osare di essere artigiani di pacificazione sociale, partendo da noi da ciò che siamo e che rappresentiamo in questa straordinaria Città di Terracina per coloro che vi abitano ma anche per coloro che vengono a soggiornarvi.
Essere pacificatori significa soprattutto superare le difficoltà che incontriamo con gli altri, le divisioni, i contrasti che spesso si annidano nelle relazioni di lavoro. Significa dunque tanta buona volontà di non chiudersi nel proprio ufficio per cercare soluzioni andando nonostante tutto verso gli altri”.

Rispondi alla discussione

Facebook