VOUCHER: GENTILONI, NON E’ VIRUS LAVORO NERO, MODIFICHE IN TEMPI RAPIDI
I voucher ”non sono un virus che seminano lavoro nero”. ”Stiamo ragionando su cosa cambiare e lo faremo in tempi rapidi”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nella conferenza stampa di fine anno.
________________________________________________________________________________
FISCO: GENTILONI, NON PRENDO IMPEGNI SU TAGLIO IRPEF
”Non sono in grado di fare un discorso serio oggi sulla riduzione dell’Irpef”. ”Verifichiamo le condizioni e non diciamo cose impegnative, che poi potrebbero non essere del tutto mantenute”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nella conferenza stampa di fine anno.
________________________________________________________________________________
Gentiloni: M5s, e’ un Renzi bis sotto mentite spoglie
“Continuita’ con il governo Renzi, con le riforme, rivendicazione di tutti i fallimenti, dal lavoro alla gestione di Mps, con espressioni infelici del tipo: “i voucher non sono il virus che semina il lavoro nero”: lo andassero a chiedere ai professionisti pagati a 8 euro l’ora. La conferenza del Presidente del Consiglio non fa altro che confermare quanto abbiamo detto il giorno della fiducia: siamo di fronte ad un Renzi bis sotto mentite spoglie. Questo governo servira’ solo a distrarre tutti e a tradire le aspettative manifestate dai cittadini il 4 Dicembre”. Cosi i capigruppo del M5S di Camera e Senato, Vincenzo Caso e Michela Montevecchi.
________________________________________________________________________________
JOBS ACT, GENTILONI: OTTIMA RIFORMA, CAMBIARE QUALCOSA NEI VOUCHER
“Penso che abbiamo fatto un’ottima riforma del lavoro. Il Jobs Act è una ottima riforma. Nel contesto dell’economia italiana e dei suoi livelli di crescita i nostri numeri di lavoro a tempo indeterminato, di riduzione della disoccupazione, vanno nella direzione giusta. Certamente è qualcosa che dobbiamo sviluppare. E correggere e cambiare dove c’è da correggere e cambiare. C’è qualcosa da cambiare nei famosi voucher, senza accedere all’idea che questi voucher siano una specie di virus che semina lavoro nero nella nostra società. Perché nascono, all’opposto, come un tentativo di rispondere. Abbiamo visto che ci sono anchecose che non funzionano, eccessi o settori in cui l’uso dei voucher va limitato”. Così il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, in conferenza stampa. “Dobbiamo capire questi abusi che rischiano di snaturare uno strumento – aggiunge – senza pensare che siano l’origine di tutti guai perché è una semplificazione che non aiuta”.
________________________________________________________________________________