domenica 24 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Grand Prix Of Italy – 2^ tappa del mondiale offshore. Questa mattina presso il Circolo Aniene di Roma conferenza stampa di presentazione

scritto da Redazione
Grand Prix Of Italy – 2^ tappa del mondiale offshore. Questa mattina presso il Circolo Aniene di Roma conferenza stampa di presentazione

Il Campionato Mondiale offshore Class – 1 dopo l’apertura spagnola torna in Italia.
La seconda tappa dell’evento sportivo dedicato alla Formula 1 della motonautica, sarà dal 17 al 19 ottobre la spettacolare cornice del litorale di Terracina.
La manifestazione è stata presentata alla stampa regionale e nazionale questa mattina presso il Circolo Aniene di Roma, alla presenza del sindaco Nicola Procaccini, delle massime autorità della motonautica italiana, del presidente del Coni Giovanni Malagò, dell’imprenditore e organizzatore Emilio Sardellitti e di Luca Formilli Fendi del Fendi Racing.
La seconda tappa del Campionato del Mondo di Offshore – commenta il sindaco Nicola Procaccini al termine dell’incontro stampa – è un evento di importanza straordinaria per la nostra città e inizia il suo viaggio dal Circolo Aniene, che nel mondo sportivo ha un particolare peso, tant’è che il presidente del Circolo è anche il presidente del Coni.
E’ un evento straordinario che ha un indotto per la città di Terracina enorme, in un periodo non di alta stagione turistica e per il quale sono attese oltre centomila persone, con 100 emittente televisive collegate alla manifestazione che manderanno spezzoni e intere dirette della competizione e le immagini del luogo in cui si svolge.
In più quest’anno ci sarà una grande novità: un’isola pedonale di circa un chilometro, che va da piazzale Lido fino a quello di via Stella Polare, con tre grandi aree che sono, quella commerciale (area villaggio), l’area ospitalità, e del cosiddetto dry pit, dove chiunque può visitare le imbarcazioni, parlare con i responsabili dei team per farsi raccontare uno sport importante come quello della motonautica, dove l’Italia e Terracina hanno un peso specifico notevole.
Non vedo l’ora che si alzi il sipario della manifestazione per disvelare ancora una volta agli occhi del mondo la bellezza della nostra città, che purtroppo ancora pochi conoscono, ma che anche grazie a questo genere di avvenimenti sempre più persone conosceranno.
Organizzare un evento come la tappa del mondiale offshore – termina Procaccini – non è un fatto economico di poco conto, per questo a supporto del Comune sono entrati i privati.
Anche quest’anno infatti abbiamo avuto la possibilità di lavorare con Emilio Sardellitti, quindi con la Nautica Badino e più in generale con il Club Over100,oltre ad una serie di altri amici che sostengono Terracina nella sua capacità di porsi fra le grandi capitali del Mediterraneo e del Mondo”.
Il programma del mondiale di motonautica è ricco di avvenimenti: giovedì 16 ottobre la sfilata delle imbarcazioni per il centro della città di Terracina, venerdì 17 ottobre si comincerà con le prove libere della Classe 1 e V1 e le gare 1 del campionato Europeo 3C, sabato 10 e domenica 19 ottobre si disputeranno le gare di classe C-1 e V-1 e la premiazione per decretare il team vincitore del Gran Prix Of Italy 2014.
Ad accompagnare i due mondiali di C1 e V1, il campionato europeo 3C: il programma prevede la prima gara di 45 miglia venerdì 17 ottobre e il gran finale domenica 19 ottobre, con la competizione da 75 miglia.

Rispondi alla discussione

Facebook