Dopo l’alta marea delle critiche e delle speciose azioni di sbarramento, con l’intento per qualche soggetto politico nazionale e regionale di fermare uno degli eventi più importanti che si organizzano sul nostro territorio, e nell’attesa di conoscere i dati complessivi che il Campionato del Mondo di Offshore si è portato dietro a beneficio di Terracina e del suo territorio, alcuni risultati d’incidenza mediatica li possiamo fornire subito.
Uno è quello che riporta la pagina facebook dell’amministrazione comunale, che per i 7 interventi informativi pubblicati sulle varie fasi del Mondiale di Offshore, ha totalizzato circa 20 mila ingressi.
Quello che più inorgoglisce di questo dato è il risultato conseguito il 15 ottobre, quando gli accessi unici sono stati 6.776.
Tutto questo a certificare, se mai ce ne fosse bisogno, l’enorme interesse che i cittadini frequentatori di facebook hanno dimostrato per la manifestazione terracinese, e la bontà della scelta operata dal sindaco Nicola Procaccini e dell’intera compagine amministrativa.
Grazie a tutti per la testimonianza fornita e arrivederci alla prossima edizione del Campionato del Mondo Offshore 2015.