venerdì 22 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

“Hotel Cusani”: Se questo è un abuso! Gli atti ufficiali da consultare per farsi un’opinione, senza condizionamenti

scritto da admin
“Hotel Cusani”: Se questo è un abuso! Gli atti ufficiali da consultare per farsi un’opinione, senza condizionamenti

“La democrazia della comunicazione, soprattutto quella politica, deve sempre rispettare alcuni parametri fondamentali per essere utile, uno è  quello di calibrare la notizia sul massimo della chiarezza possibile a tutto beneficio del cittadino, che su un determinato argomento deve formarsi un’opinione scevra da condizionamenti.
Per qualcuno forse potrà sembrare strano, ma questo metro operativo di comunicare le vicende della Provincia di Latina e dei suoi rappresentanti istituzionali lo abbiamo in questi anni sempre applicato, come ci apprestiamo a fare per la vicenda che vede protagonista, suo malgrado, il presidente Armando Cusani.
I fatti e non le chiacchiere finalizzate alla spicciola convenienza politica di parte sono racchiusi negli atti ufficiali, che pure non sono bastati nel giudizio di  primo grado a far chiarezza sull’intera vicenda rivelano con forza che tutte le opere sono state realizzate con i previsti titoli, autorizzazioni e pareri che la legge richiede.
Per questa ragione pubblichiamo tutta la documentazione in nostro possesso e a seguire una piccola parte di controinformazione, affinchè chi vuole veramente farsi un’opinione può liberamente procedere”.
Questo il breve testo, con a corredo le significative immagini  del gradissimo abuso edilizo commesso durante la costruzione dell’ormai famoso hotel Cusani.
Testo e foto che  riproniamo  ancora una volta dopo averle pubblicate il 20 luglio 2012,  ovvero pochi giorni dopo la sentenza di condanna di primo grado emessa dal l Tribunale di Latina.

Everardo Longarini

Rispondi alla discussione

Facebook