lunedì 25 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

I Club Forza Silvio “Borgo Hermada” e “Terracina Anxur” insieme per raccogliere generi alimentari per le famiglie bisognose

scritto da Redazione
I Club Forza Silvio “Borgo Hermada” e “Terracina Anxur” insieme per raccogliere generi alimentari per le famiglie bisognose

Dopo il “No TAX Day”, i Club Forza Silvio “Terracina Anxur” e “Borgo Hermada” propongono Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio l’iniziativa della colletta alimentare. I due Club di Terracina tornano quindi insieme in una proposta che risponde a un’esigenza molto forte ormai nel nostro paese. Le stime indicano che un italiano su dieci soffre di povertà alimentare, stime che ricordano come tale condizione abbia triplicato il numero di poveri e cittadini normali incapaci di sostenere la spesa minima per alimentazione, casa e vestiti.
Gli aderenti sosteranno in due punti di raccolta, rispettivamente in Piazza Garibaldi nel pomeriggio di Sabato 31 Gennaio, e in Piazza IV Novembre la mattina di domenica 1 Febbraio, con l’intento di recuperare le eccedenze alimentari dopo le recenti festività o semplicemente sensibilizzando la cittadinanza a donare alimenti che saranno inseriti in percorsi cittadini già attivati per le altre attività di banco alimentare e colletta alimentare.
Per chi volesse raggiungere i punti di raccolta si ricorda che bensì prodotti di lunga conservazione, dopo averne controllato la data di scadenza quali olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, pesce e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi.

Club Forza Silvio “Terracina Anxur” – Club Forza Silvio “Borgo Hermada”

Rispondi alla discussione

Facebook