Il 24 dicembre, alle ore 20:29, il sindaco Francesco Giannetti inviava alla cittadinanza il riportato messaggio di Buon Natale
scritto da Redazione
Purtroppo, essendo il testo apparso solo sulla pagina facebook del sindaco, questo ci è sfuggito. Lo pubblichiamo oggi nella certezza di fare cosa gradita.
“È il mio secondo Natale come Sindaco di Terracina, ma il mio primo anno completo alla guida di questa Amministrazione.
È stato un anno intenso, di grande lavoro, di confronti, di opportunità raccolte e di nuovi obiettivi che si sono aggiunti a quelli iniziali.
Il mio ringraziamento va a tutta la mia squadra, alla maggioranza e all’Amministrazione intera, e a tutte le donne e gli uomini degli uffici che non si sono risparmiati.
E soprattutto ai cittadini per la pazienza che hanno mostrato per le difficoltà che hanno spesso rallentato o reso più complessi i percorsi che avevamo pensato ed elaborato, e ai tanti che hanno accolto il mio appello, che torno a ripetere, di riappropriarci del senso di appartenenza alla nostra splendida Città, un gioiello nel panorama internazionale che dobbiamo continuare a promuovere e valorizzare. Tanti i cantieri che si sono aperti in quest’anno che si sta chiudendo, ancor più quelli che si apriranno nel 2025.
C’è un lavoro che continua anche per la riorganizzazione della macchina amministrativa, che ha richiesto più tempo del previsto considerata la precedente gestione commissariale, e che risulta fondamentale per il buon funzionamento dell’Amministrazione.
Alle tante esigenze della Città si sono aggiunte criticità improvvise, ma nonostante la problematica della nostra carenza di personale, che stiamo cercando di potenziare, siamo andati avanti con il lavoro su più fronti, sui vecchi lavori già programmati che abbiamo dovuto rimodulare in base alle nuove normative, e su quelli nuovi e necessari che si sono aggiunti.
Il mio pensiero in queste giornate va a tutti quelli che non potranno trascorrere le feste come sarebbe giusto per solitudine, per problemi di salute, per problemi economici. A tutti loro va l’abbraccio della Città intera, come anche a tutti quelli che in queste giornate lavoreranno per garantire la nostra salute e la nostra sicurezza, ai quali va il ringraziamento di tutti noi.
Che siano queste giornate all’insegna della serenità e del rispetto nei confronti del prossimo e della nostra Città.