Dopo la flessione di risultati e di gioco accusata dalla squadra nel mese di novembre, il Terracina calcio 1925 nelle ultime giornate ha ripreso a correre in classifica generale.
Anche se i ragazzi di mister Pernarella, oggi, sull’improbabile terreno di gioco del “Colavolpe”, hanno brillato lo spazio di un solo tempo al cospetto di un Pontinia apparso alquanto remissivo.
I gol dell’incontro sono giunti su una discreta impostazione di gioco e grazie all’individualità da “goleador” Bellante, che pur con un fisico minuto riesce a scardinare regolarmente le difese avversarie.
Anche dopo il due a zero il Terracina macina gioco ed occasioni da rete, senza riuscire a triplicare il risultato nel corso dei primi 45 minuti.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia: con poco gioco, poche occasioni da rete, diversi cambi sia tra i padroni di casa sia tra gli ospiti, che risultano più intraprendenti nel voler accorciare le distanze con un rete che non verrà.
Dopo solo 15 minuti di gioco della seconda frazione, però, lo scenario diveniva chiaro a tutti: la noia calcistica avrebbe colpito e narcotizzato anche i più coinvolti emotivamente.
Ed allora ecco salire sulla scena il “Cantore del Colavolpe”: il sopraffino cantante Emilio, habitué dello stadio, che intratteneva gli astanti della tribuna coperta con gli storici cavalli di battaglia del “reuccio” Claudio Villa.
Mentre sul terreno di gioco, ridotto a pantano, la partita pascolava tra le nebbie della noia assoluta, i tifosi della tribuna coperta “tributavano” all’indiscussa bravura canora di Emilio applausi a scena aperta.
Applausi ripetuti che confondevano i giocatori di parte casalinga, che stante il non brillante spettacolo che stavano offrendo, non comprendevano appieno le ragioni di tale tifo.
Con qualche sussulto emozionale dei tifosi e sportivi di casa, una canzone e l’altra del cantore Emilio calava, infine, il sipario di una partita che di buono regalava due gol e tre punti in più in classifica generale per la squadra dei presidenti Baioni.
#regionelazio #terracina #terracinacalcio1925
I commenti non sono chiusi.