venerdì 22 Novembre 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Il Cimitero Monumentale di via Anxur è ridotto male! Le legittime lagnanze di un cittadino utente

scritto da Redazione
Il Cimitero Monumentale di via Anxur è ridotto male!  Le legittime lagnanze di un cittadino utente

Sono residente a Terracina dal 2000, trasferito da Roma con la famiglia; abitualmente non scrivo post polemici o lamentele, ma oggi uscendo dal cimitero ho deciso che avrei cominciato…. dal 2006 vado al cimitero tutte le settimane ma il degrado di questi tempi non l’ho mai visto.

All’entrata secondaria un signore al gabbiotto che muore di caldo e si sventola col ventaglio (chissà cosa avrà fatto per meritare questa punizione) che educatamente mi saluta, ma tutto intorno è un degrado totale fra calcinacci di tombe cadenti (chissà a chi toccherà rimuoverli) scale che per salirci devi aver fatto almeno l’antitetanica (chissà cosa aspetteranno a buttarle, forse ci si deve fare male qualcuno).

I rametti dei cipressi che ormai hanno coperti i viali e le aiuole sottostanti (molto verde è ormai secco e ricoperto da questi rametti), molti tombini delle linee elettriche aperti (forse deve caderci qualcuno per chiuderli), molte scatole di derivazione dell’elettricità aperte… fortunatamente dove c’è mia figlia io e qualche altro parente diamo una spazzata.

Ma è possibile che noi ed i nostri cari ci meritiamo questo?

Scusate lo sfogo!

Paolo Milano

I commenti non sono chiusi.

Facebook