lunedì 25 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Il Comune di Terracina Informa

scritto da Redazione
Il Comune di Terracina Informa

Cartoniadi 2015: un terzo posto da 20 mila euro per acquisto giochi per bambini

L’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare i 20 mila euro vinti alle Cartoniadi 2015  per l’acquisto di giochi per bambini da installare all’interno delle scuole e dei parchi della Città.

Come si ricorderà il Consorzio COMIECO, nell’ambito delle convenzioni stipulate con Enti e Comuni offrì, come ulteriore supporto ed integrazione dei corrispettivi economici riconosciuti per il servizio di raccolta, una serie di materiali e strumenti per la realizzazione di campagne locali di sensibilizzazioni dei cittadini, tra cui le Cartoniadi, una gara tra comuni della stessa regione che, per un mese, si sfidarono alla raccolta di carta e cartone al fine di decretare per l’anno 2015 il campione del riciclo

La città di Terracina in quella speciale classifica e per la sensibilità dimostrata dai cittadini al riciclo della carta e del cartone giunse al terzo posto, aggiudicandosi così la somma di 20 mila euro.

Il 18 agosto la Regione Lazio ha trasferito il denaro, che l’amministrazione ha destinato oggi a un progetto importante.

________________________________________________________________________________

Ventiseimila euro per la fornitura di numeri civici, targhe e segnaletica per il Centro Storico Alto

 Centro Storico Alto.

Oltre 26 mila euro sono stati prenotati dal dipartimento urbanistico diretto dall’arch. Bonaventura Pianese per l’acquisto di 731 numeri civici in bachelite, 10 targhe nome strade, 6 pali zincati antirotazione, 3 targhe in alluminio e 3 integrative, 7 segnali stradali verticali, 3 segnali rettangolari, 4 targhe integrative.

Tale fornitura dovrà comprendere l’installazione dei numeri civici forniti, la rimozione dei vecchi, l’installazione delle targhe nome strada, la pulizia delle targhe di marmo e verniciatura delle scritte non più leggibili, verifica dello stato della segnaletica verticale presente nel Centro Storico Alto, riposizionamento dei pali danneggiati, sostituzione della segnaletica verticale usurata, verniciatura dei pali zincati della segnaletica verticale esistente, con vernice ferro micaceo, eliminazione manifesti abusivi e necrologi, eliminazione scritte vandaliche, smaltimento del materiale rimosso.

La spesa per la fornitura e messa in opera della segnaletica verticale, dei numeri civici e delle targhe nel Centro Storico Alto è di 14.200,00 euro oltre a I.V.A.

 Aiuola spartitraffico via Appia.

Per quanto concerne la segnaletica verticale in via Appia la somma è di 7.180,00 oltre I.V.A.

Nel dettaglio saranno acquistate 13 targhe di alluminio complete di bulloneria e staffe, 6 segnali di divieto/obbligo, 6 pali zincati antirotazione  completi di tappo, questa specifica fornitura dovrà anche prevedere la rimozione e smaltimento delle targhe esistenti, oltre alla installazione dei pali e targhe fornite.

La determina n.992 del 26.9.2016 prevede l’acquisto del materiale necessario direttamente sul MEPA.

________________________________________________________________________________

 

 

Ecco i “Nonni Vigili” per l’anno scolastico 2016/17

La determina n.988 del 24 settembre 2016, a firma del Comandante della Polizia Locale magg. Fernando Di Crescenzo, ha individuato i soggetti che verranno impegnati nel progetto “Nonni Vigili”.

Progetto prevede l’assistenza negli orari di entrata e uscita degli alunni delle scuole dell’obbligo che frequentano gli istituti scolastici della città.

I “Nonni Vigili” nominati sono: Vittorio Ambruosi, Mario Blonk Steiner, Salvatore Colantoni, Giovanni Colella, Marcello De Prosperis, Luigi Germani, Mario Mancini, Giuliano Marchetti, Alberto Masci, Gennaro Salvatore Napolano, Emilio Pozzi, Filiberto Renzi, Pasquale Tari, Pietro Domenico Zappone.

________________________________________________________________________________

Manutenzione segnaletica orizzontale e verticale

25 mila euro dalle multe al C.D.S

L’importo  di 25.445,80 proveniente dalle violazioni al C.D.S. 2016 sarà impegnata per la fornitura, posa in opera e manutenzione della segnaletica orizzontale e verticale su tutto il territorio comunale.

Il giorno 8 settembre scorso il dirigente del dipartimento urbanistico, arch. Bonaventura Pianese, ha invitato per una gara informale cinque ditte specializzate per questa tipologia di lavori.

Ad aggiudicarsi la commessa è stata con il 18% di ribasso, rispetto alla base d’asta, la ditta ILSIS srl di Roma.

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook