L’ultima NOTA è arrivata all’universo mondo cittadino e non solo, annunciante la doppia fermata dei treni Intercity nella stazione di Monte San Biagio – Terracina Mare a partire dal prossimo mese di giugno.
La notizia comunicata da Trenitalia e riverberata, “a tamburo battente”, dal Comune di Terracina, che la rilanciava magnificando l’impegno dell’amministrazione ed in particolare del sindaco e dell’assessora al ramo trasporti.
Ma a quelli di Monte San Biagio la cosa non è evidentemente piaciuta e sulla pagina facebook del Comune di Terracina (dove vi era inserita la NOTA) si scatenava la polemica, che riassumiamo con i post più significativi.
Non è corretto non citare il Comune di Monte San Biagio visto che la richiesta è del 2018 a cura dei sindaci Federico Carnevale e Nicola Procaccini, a cui il comune di Comune di Terracina si è semplicemente agganciato per riproporla, dopo un incontro avvenuto tra i sindaci Giannetti e Carnevale nel 2023.
Il rispetto istituzionale avrebbe richiesto questo, visto che il comune dove ci sarà la fermata non è Terracina…
Mi scusi, forse ho capito male io, ma se la richiesta del 2018 è stata anche di Procaccini, allora sindaco di Terracina, come può sostenere che Terracina si è semplicemente agganciata? Infine, cosa significa la sua ultima frase declinata al futuro? Io invece avrei scritto: dove ci sarebbe stata la fermata (nei fatti, Monte San Biagio). Ma soprattutto il suo discorso non affronta il perché in tutti questi anni non sia stata ripristinata la fermata a Terracina. E questo non me lo chiedo solo io, ma molte altre persone qui intervenute. Ma se vuole, può dirci cosa ne pensa in proposito
Pasquale Ierardi la richiesta di fermata di treni ad alta velocità e’ stata fatta congiuntamente nel 2018 dai comuni di Terracina e Monte San Biagio. Questa richiesta a suo tempo venne non accolta per difficoltà tecniche nell’organizzare, sulla tratta, ulteriori fermate. Nel 2023 vi fu un incontro a Monte San Biagio tra Carnevale e Giannetti in cui si decise di riproporre la richiesta, oggi accolta. Questo avrebbe richiesto un comunicato congiunto tra i due comuni, cosa che non è avvenuto e di cui io mi rammarico.
Sull’ultima questione non le so rispondere in quanto non compete a me dare risposte su questioni che non appartengono al mio territorio. Buona giornata
Arcangelo Di Cola è bene sapere come sono andati i fatti. A Terracina in particolare modo come incantatori siamo messi alla grande
Marco Noce e’ pieno di incantatori.
Scelta intelligente e moderna. Mettete bus navetta ogni ora fino a sera tardi da/per msb. Le elezioni europee servono anche a questo.
Qual’è il problema? Terracina…a chi serve? A nessuno, turisticamente morta, non si è creato nulla di nuovo da 50anni a questa parte, ospedale quasi inesistente, porto mezzo insabbiato e quest’anno tolgono anche la tratta Terracina Ponza,le darsene che fungono da porto turistico hanno massimo un metro e mezzo di acqua e non possono ospitare grandi yacht o barche a vela, per questo settore turistico anche zero, ferrovia zero scomodissima e molte volte gli autobus che dovrebbero collegare M.S. Biagio a Terracina non aspettano se i treni portano qualche minuto di ritardo e vanno via, strade disastrate con buche, in poche parole città non turistica assolutamente. Ci sono tre o quattro blog che propongono tre foto della città ogni giorno e sempre con stesso soggetto e niente e nessuno che mette in evidenza le mancanze o faccia critiche sulla mala gestione della città sembra che tutto vada bene
Un’occasione persa per rimanere in silenzio. Neanche con il favorevole allineamento dei pianeti riescono a portare a casa un risultato per la città (regione e governo di dx). Mi raccomando, continuate a credere nella politica ed a votare….…
P.S. Ma il capo di gabinetto del sindaco è stato poi assunto?
#regionelazio #trenitalia #politica #terracina #ministerodeitrasportiroma
I commenti non sono chiusi.