giovedì 23 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Il Prefetto Faloni invia il Gruppo Provinciale Interforze al cantiere della scuola “Fiorini”

scritto da Redazione
Il Prefetto Faloni invia il Gruppo Provinciale Interforze al cantiere della scuola “Fiorini”

“Prosegue l’impegno della Prefettura nell’ambito delle attività di contrasto al fenomeno delle infiltrazioni mafiose e di prevenzione di ogni tipo di illegalità sul territorio provinciale.

Nella mattinata odierna, su delega del Prefetto Pierluigi Faloni, il Gruppo Provinciale Interforze- composto da rappresentanti della DIA, delle Forze di Polizia, del Provveditorato alle Opere Pubbliche e dell’Ispettorato del lavoro – ha eseguito un accesso presso il cantiere per lavori di adeguamento dell’edificio scolastico “E. Fiorini” di Terracina.

Dai primi accertamenti è emerso l’irregolare impiego di due lavoratori su un totale di cinque presenti in cantiere, per cui l’Ispettorato del lavoro ha attivato le procedure contravvenzionali e sanzionatorie, che prevedono anche la sospensione dell’attività imprenditoriale della ditta affidataria dei lavori”.

Fin qui il comunicato ufficiale del Prefetto di Latina, ma una riflessione sorge spontanea: siamo sicuri che il prefetto Faloni abbia inviato il Gruppo Provinciale Interforze solo per beccare in cantiere due lavoratori irregolari?

 

Rispondi alla discussione

Facebook