lunedì 25 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Il sabato nel villaggio terracinese “Da uno dei quotidiani provinciali leggiamo: navette da e per stazione FS di Monte S. Biagio

scritto da Redazione
Il sabato nel villaggio terracinese  “Da uno dei quotidiani provinciali leggiamo: navette da e per stazione FS di Monte S. Biagio

A darne l’ annuncio l’amministrazione comunale di Terracina in tono trionfalistico.

Il servizio viene adeguato e rimodulato secondo le esigenze degli utenti, della stagione estiva e della fermata dell’ Intercity.

Per fare questo, l’ Amministrazione comunale ha stanziato fondi propri per circa 270 mila euro.

Evidentemente l’intera giunta ha ignorato che tale servizio già è operato, tutto l’ anno, dal COTRAL, ma ecco la furbata puerile: la navetta comunale e non gratuita, e che effettua 8 corse giornaliere, partirà 10 minuti prima del Cotral così da raccogliere qualche sporadico passeggero in più.

Inoltre, gli orari da Monte San Biagio si sovrappongono, pertanto un eventuale ritardo del treno, costringe il povero passeggero ad attendere almeno 1 ora.

È un’irresponsabile decisione dell’ intera giunta (sperpero danaro pubblico, danno erariale?) che non esamina compiutamente l’argomento spesso proposto da persone supponenti e impreparati.

Sarebbe opportuno una sorta di report per monitorare la percentuale di occupazione dei posti, e non mi sembra abbia tassi giustificabili.

Il Comune non deve essere il supporto di alcuno!

Non abbiamo flussi turistici, persi da anni e chissà quando riusciremmo!

Questo esborso, incauto e irresponsabile, mi auguro possa servire da monito!

Con questo sprecato finanziamento, una vergogna e un oltraggio, si poteva fare un bando per la gestione di un bus turistico, Hop on Hop off con audioguida in più lingue straniere per far conoscere tutti i beni culturali della nostra città.

Siamo invece seduti all’ombra dell’albero, è invece necessario salire in cima per vedere dove gli altri già sono.

Siamo tuttavia orgogliosi del medioevale e ingombrante bus a 2 piani in una città già caotica!

Gente, riflettete su quanto state combinando!”

CarloDM

I commenti non sono chiusi.

Facebook