Il Comune di Terracina, con la determinazione dirigenziale n.1170 del 30.6.2023, ha affidato alla ditta Blue Servizi Srls il servizio di assistenza e salvataggio sulle spiagge libere del viale Circe.
L’atto burocratico giunge in conformità all’offerta rimessa dall’impresa stessa che ha fornito, attraverso la piattaforma net4market in uso all’Ente, l’offerta pari ad euro 99.990,24, iva al 22% esclusa (euro 21.997,76), per complessivi 121.988.00 euro.
Il servizio riguarda l’assistenza e il salvataggio dei bagnanti sulle spiagge del viale Circe di competenza del Comune: via Umbria, via Basilicata, via Cabourg e via Lombardia.
Il servizio verrà “erogato da 4 steward che apporranno 4 ombrelloni per ogni tratto di arenile, per un totale di 16 ombrelloni, mentre il salvataggio erogato da bagnini muniti di regolare brevetto, lungo viale Circe, coinvolgerà anche le persone affette da disabilità motoria nelle riportate altezze: via Lombardia, via Umbria, via Cabourg e via Basilicata”.
La determina a contrarre e il contestuale affidamento della fornitura è stata licenziata dal dirigente con affidamento diretto alla ditta in virtù della “Semplificazioni in materia di Contratti Pubblici ed Edilizia”, che dispone: “e’ previsto l’affidamento diretto per lavori di importo inferiore a 150.000 euro e per servizi e forniture.
I commenti non sono chiusi.