Taglio del nastro per il Punto Nascita dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri che torna a essere un riferimento fondamentale per le future mamme del territorio. Grazie a un importante intervento di riorganizzazione e potenziamento, il Punto Nascita infatti ha ripreso la sua attività migliorando l’offerta assistenziale con un ampliamento dei posti letto nei reparti di Ginecologia e Ostetricia, Neonatologia e Pediatria.
Si tratta di presidio di I livello, in collegamento funzionale con quelli di II livello, dedicato all’assistenza delle gravidanze a basso e medio rischio, con particolare attenzione ai neonati sani o con patologie intermedie. L’obiettivo è quello di garantire un percorso nascita sicuro e qualificato, riducendo la necessità di spostamenti verso Roma e offrendo alle famiglie un punto di riferimento vicino e all’avanguardia. Il modello assistenziale prevede un’integrazione tra il Consultorio Familiare, il reparto di Ostetricia e Ginecologia, la Pediatria e i Pediatri di famiglia, assicurando una presa in carico completa della donna dalla gravidanza al puerperio.
Tra i servizi potenziati:
L’Ambulatorio per le gravidanze a termine consentirà l’accoglienza ospedaliera a partire dalla 36ª settimana di gestazione, offrendo assistenza continuativa e qualificata.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, l’Assessore regionale al Bilancio Giancarlo Righini, il sindaco di Velletri Ascanio Cascella insieme a numerose autorità istituzionali, civili e religiose. Per la Asl Roma il Direttore Generale f.f. Vincenzo Carlo La Regina. A dare la benedizione il Vescovo della Diocesi di Velletri S.E. Stefano Russo. Presente anche il cappellano Padre Teo.
“Dopo 5 anni, finalmente riapriamo il punto nascita dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri. Un luogo dove nasce la vita è sempre carico di gioia e di speranza. Un altro impegno mantenuto, frutto dell’ascolto e del dialogo con le nostre comunità”, commenta Rocca.
I commenti non sono chiusi.