Con la nota prot. n. 1084614/2021, inviata a tutti gli Enti locali del Lazio, l’Ufficio Rappresentante Unico e Ricostruzione, Conferenze di Servizi, ha fornito una serie di indicazioni finalizzate ad una corretta ed efficace gestione della conferenza di servizi, sulla base dell’esperienza maturata, negli ultimi anni, con la sua attività di coordinamento e monitoraggio delle procedure autorizzative.
Queste indicazioni rappresentano uno strumento di supporto e omogeneizzazione procedurale alle numerose attività in cui le amministrazioni locali sono e saranno coinvolte, anche in prospettiva degli ingenti investimenti promossi nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), del Piano Integrato Energia e Clima (PNIEC) e del Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari.
Tra i diversi temi affrontati nel documento:
La circolare analizza, infine, le criticità relative ad alcuni particolari procedimenti autorizzativi e fornisce utili chiarimenti circa specifiche competenze di alcune strutture regionali, frequentemente coinvolte nelle conferenze di servizi.
I commenti non sono chiusi.