giovedì 21 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Italicum, Brunetta: “Renzi deporta dissidenti PD”

scritto da Redazione
Italicum, Brunetta: “Renzi deporta dissidenti PD”

La sostituzione dei deputati Pd in Commissione Affari costituzionali “sa tanto di ‘deportazione’. E’ un fatto democraticamente aberrante e costituzionalmente inaccettabile“. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.
Si è aperta una divaricazione all’interno del Partito democratico -ha aggiunto-, difficilmente sanabile anche perché i ‘deportati’ sono personalità del calibro di Bersani, di Rosy Bindi, di Cuperlo. Assolutamente inaccettabile politicamente. Noi al pari di tutte le altre opposizioni non accetteremo questo comportamento antidemocratico del partito di Renzi, del gruppo di Renzi, e lasceremo a Renzi e a quel che rimane del suo partito tutta la responsabilità di questo strappo, che è uno strappo istituzionale, che è uno strappo politico, devo dire segno di grande debolezza del presidente del Consiglio in un momento così delicato“.
Noi abbiamo già scritto al presidente della Repubblica come opposizione. Non è accettabile ‘deportare’ i dissidenti del Pd, non è accettabile mettere la fiducia su tutti gli articoli per evitare il voto segreto, anche se non sarà possibile mettere la fiducia sull’ultima votazione su cui sarà chiesto, ovviamente, il voto segreto. A questo punto chi vuole il disastro è proprio Renzi con questa sua violenza istituzionale inaccettabile. Al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, abbiamo già scritto, tutte le opposizioni hanno già scritto, sa benissimo cosa fare in un momento così delicato e drammatico come questo per il nostro Paese“, ha concluso Brunetta.

Rispondi alla discussione

Facebook