domenica 19 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

La Bcc del Circeo rinnova gli organi sociali e approva il Bilancio consuntivo che conferma la solidità della banca

scritto da Redazione
La Bcc del Circeo rinnova gli organi sociali e approva il Bilancio consuntivo che conferma la solidità della banca

Approvato il Bilancio consuntivo 2014 dall’assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo del Circeo, riunitasi domenica 24 maggio 2015 a Sabaudia.
Nella stessa assemblea è stato eletto il nuovo Consiglio di amministrazione e il Collegio sindacale della Bccc, banca presente con propri sportelli a Borgo Hermada, Sabaudia, Fondi e Terracina. Questo il Consiglio di amministrazione eletto: Franco Cardinali (presidente), Giuseppe Celebrin, (vicepresidente vicario), Gian Luigi Cerqua, Corrado De Angelis, Stefania Di Sauro, Antonio Guzzi, Mario Marigliani (vicepresidente), Gaetano Orticelli e Adriano Palminteri. Il Collegio sindacale è composto da Raffaele Iannaccone (presidente), Felice Petrucci e Francesco Ceccarelli.
Il Presidente Franco Cardinali ha commentato con notevole soddisfazione: “Il risultato premia un anno di intensa attività sia dal punto di vista commerciale che organizzativo. Corona l’impegno e la competenza degli esponenti della struttura operativa e della preferenza riservataci dalla clientela e in particolare dai soci”. Il presidente ha sottolineato: “Con l’acquisizione della sede storica della banca a Borgo Hermada e dei conseguenti lavori di ammodernamento, dimostriamo con fatti tangibili la crescita della Bccc”.
Il Direttore Luigi Pacifici ha spiegato all’assemblea che “l’anno trascorso è stato positivo sotto tutti i punti di vista: la banca continua a crescere nel solco dei programmi che ci siamo fissati. I nostri parametri – ha aggiunto Pacifici – sono ottimi rispetto ad altri istituti di credito, tanto che risultiamo ai vertici degli indici delle banche associate alla Federlus”.
Il rappresentante della Federazione delle Bcc del Lazio, Umbria e Sardegna, Giorgio Caporale, commentando il bilancio al 31 dicembre scorso, ha espresso i complimenti per i risultati conseguiti: “I vostri numeri sono altamente confortanti, segno di una buona governance. Nel nostro campo non esiste la ‘fortuna’ – ha sostenuto Caporale – ma la conseguenza di decisioni e azioni che caratterizzano il vostro operare”.
Questa la sintesi dei dati relativi al 2014: La raccolta si è attestata oltre 75 milioni di euro, con un incremento rispetto all’esercizio precedente pari al 6,24%; gli impieghi netti con la clientela ammontano ad 43,5 milioni di euro, con un incremento del 7,52% rispetto al 2013; l’utile netto 2014 è pari a un milione e 107 mila euro, segnando un incremento del 7,46% rispetto all’anno precedente. Il patrimonio netto della banca ha annotato un notevole incremento, pari al 19,70% rispetto all’esercizio precedente; il ROE (Return On Equity), indice economico sulla redditività del capitale proprio, ha dato un’ottima performance attestandosi all’8,74%.

Rispondi alla discussione

Facebook