venerdì 22 Novembre 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

La comunicazione politica del centro destra di Roma e Lazio

scritto da Redazione
La comunicazione politica del centro destra di Roma e Lazio

ABORTO. GRAMAZIO (FI) ”ZINGARETTI SI DIMENTICA DEI PARERI DEL CONSIGLIO SUPERIORE SANITA’
Zingaretti continua con le sue trovate fuori dalla realtà. Le sue politiche sulle tematiche sanitarie sono del tutto inesistenti e le problematiche restano sempre le stesse, senza la benché minima programmazione da parte della regione. In questi dodici mesi si è limitato soltanto a fare annunci, accompagnati dai toni entusiastici – come sempre esagerati e inopportuni – della maggioranza di centrosinistra. L’ultimo è di ieri e riguarda una questione delicata come la pillola abortiva RU486, che secondo il provvedimento di Zingaretti potrà essere assunta anche in day hospital. Si dimentica, però, che il consiglio superiore della sanità ha espresso ben tre pareri nei quali viene ribadita la necessità di un ricovero di tre giorni, per chi assume la pillola. E questo, ovviamente va a tutela delle donne e della loro salute. Dal Presidente continuiamo ad assistere a queste strampalate idee, distanti dalla realtà, e in questo caso anche dai pareri tecnici”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.

FORMIA. AURIGEMMA (FI) ”MANTENIMENTO CENTRO TRASFUSIONALE VITTORIA CITTADINI
Grazie alla mobilitazione dei cittadini e di una intera comunità siamo riusciti a far capire l’importanza del centro trasfusionale presso l’ospedale Dono Svizzero di Formia, in un quadrante nevralgico della nostra Regione. Siamo contenti che il Presidente Zingaretti abbia tenuto conto delle nostre istanze e ci auguriamo che, con lo stesso spirito, possa rispondere ad altrettante richieste che abbiamo posto su un settore importante come quello della sanità, in particolar modo sul mantenimento in attività dell’ospedale di Subiaco”. Lo dichiara il vice presidente della Commissione Salute della regione Lazio Antonello Aurigemma.

SANITA’. GRAMAZIO (FI) ”SU BANDO DG OLTRE A RISCHIO RICORSI ORA ANCHE TAR”
Da mesi abbiamo evidenziato in più di una occasione le nostre perplessità sul bando di selezione dei dg delle asl: il bando, infatti, presentava forti vizi di legittimità, essendo stati inseriti nuovi criteri a procedura in corso. Proprio per questo, la Regione corre il serio rischio di ricevere una valanga di ricorsi da parte dei candidati. E oggi, l’annuncio del ricorso al Tar da parte di Codici non fa altro che rafforzare ulteriormente la nostra posizione. Un bando, tanto esaltato dall’amministrazione regionale, che si sta dimostrando invece l’ennesimo bluff di questa Giunta. Senza pensare, poi, che per quanto riguarda le nomine dei nuovi dg, abbiamo assistito al trionfo dei partiti (di centrosinistra ovviamente).Altro che trasparenza”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Luca Gramazio.

 ACEA, QUARZO (FI) ”MARINO VENGA IN AULA”
Il livello di superficialità e irresponsabilità di questa Amministrazione, ampiamente dimostrato nei primi 10 mesi di non governo, sulla questione Acea ha battuto ogni record. Il Sindaco venga urgentemente in aula a riferire all’assemblea capitolina, ma senza leggere le solite due pagine di banalità scritte dalla Cattoi o da Girella. Si documenti su Acea e sul funzionamento delle spa, e poi venga ad affrontare un dibattito serio“. Lo dichiara il Capogruppo capitolino di Forza Italia Giovanni Quarzo.

Rispondi alla discussione

Facebook