Opportunità di tirocinio dell’UNICRI a Torino
Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano
UNICRI – United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute è l’Istituto delle Nazioni Unite preposto a ricerca, formazione, cooperazione tecnica e diffusione delle informazioni sulla prevenzione del crimine e la giustizia. Nella sua sede di Torino offre l’opportunità di svolgere un tirocinio per laureati triennali in diritto internazionale, diritto pubblico e pubblico comparato, diritto penale, criminologia, gestione aziendale, comunicazione, studi di sviluppo, economia, tecnologia dell’informazione, relazioni internazionali, psicologia, scienze sociali e politiche.
Il tirocinio va da un minimo di due mesi ad un massimo di sei. Il tirocinio è quello di migliorare l’esperienza educativa dei laureati e dei dottorandi di diversa estrazione accademica attraverso incarichi di lavoro pratico, per prepararli al lavoro delle Nazioni Unite e fornire all’UNICRI l’assistenza di studenti altamente qualificati, specializzati in vari campi professionali.
Requisiti richiesti. Laurea di primo livello in diritto internazionale, diritto pubblico e pubblico comparato, diritto penale, criminologia, gestione aziendale, comunicazione, studi di sviluppo, economia, tecnologia dell’informazione, relazioni internazionali, psicologia, scienze sociali e politiche. Ottima conoscenza (parlata e scritta) di almeno una delle lingue di lavoro dell’UNICRI (Inglese e Francese), la conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite (Arabo, Cinese, Russo e Spagnolo) è un asset.
Non è prevista alcuna retribuzione. Scadenze: durante l’anno sono previste tre sessioni di tirocinio (estate, primavera, autunno). La prossima scadenza è il 5 Giugno 2016. http://www.unicri.it/institute/join_us/jobs/internships/
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it.
________________________________________________________________________________
Consiglio Comunale del 20 Maggio
All’ordine del giorno: il Piano delle Opere Pubbliche, il Bilancio di Previsione e il Rendiconto di Gestione, il Regolamento del Monumento Naturale Lago di Giulianello.
Venerdì 20 Maggio, alle ore 16:00, il quarto Consiglio Comunale di Cori del 2016, il ventinovesimo della seconda legislatura Conti. Otto i punti all’ordine del giorno. Dopo le interrogazioni e le interpellanze della minoranza, si procederà all’approvazione del Programma delle Opere Pubbliche: elenco annuale, prima della Presa d’atto del DUP (Documento Unico di Programmazione 2016-2018).
Il dibattito si sposterà poi sul Bilancio di Previsione 2016-2018 e relativi allegati; sul Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi e delle variazioni agli stanziamenti del fondo pluriennale vincolato ai sensi dell’art. 3 comma 4 del D.lgs. n. 118/2011 – I variazione al bilancio 2016; sul Rendiconto della Gestione per l’esercizio finanziario 2015.
In chiusura il confronto sulla delibera avente ad oggetto l’‘Acquisizione al patrimonio comunale dei terreni ex Sbardella distinti in Catasto Terreni Foglio 9 particelle: 252, 304, 385, 390, 558, 559, 564, 568, 570, 610, 659, 661, 752, 752’ e al Regolamento ‘Monumento Naturale Lago di Giulianello’.
L’ultima seduta del 29 Aprile si era chiusa con il via libera al Piano Tariffario T.A.R.I. e delle aliquote IMU 2016 (13 favorevoli e 2 contrari: Canale e Silvi) e alla la rettifica della deliberazione n. 4 del 25/02/2016 avente ad oggetto ‘Alienazione di un terreno di proprietà comunale …’ (unanimità).
________________________________________________________________________________
A Giulianello ‘Un’Estate al Mare’. Saggio di fine anno per l’Asd Gymnastica Julia
Sabato 21 Maggio dalle ore 17:00 piazzale XI Settembre di trasformerà in una spiaggia rovente con uno spettacolo di ginnastica artistica sulle note delle più conosciute canzoni estive dagli anni ‘60 ad oggi.
Saggio di fine anno sportivo per l’ASD Gymnastica Julia. L’appuntamento è per sabato 21 Maggio, dalle ore 17:00, a Piazzale XI Settembre, a Giulianello. L’area mercato si trasformerà in una spiaggia rovente, con splendide scenografie a tema. I 40 bambini e ragazzi tra i 3 e 17 anni preparati dai tecnici societari Costantino Vitelli, Alessandra De Santis e Sara Betti, esibiranno coreografie sulle musiche e con i costumi delle più conosciute canzoni estive dagli anni ‘60 ad oggi.
Si avvicenderanno sul palco per regalare ai presenti uno spettacolo unico, che solo uno sport come la ginnastica artistica sa dare; pieno di acrobazie perfettamente incastrate in una cornice di divertimento ed eleganza che avrà come protagonisti gli atleti della Gymnastica Julia che si alterneranno sui vari attrezzi tipici della loro disciplina, a ritmo di musica. Un significativo momento di condivisione con la comunità dei risultati ottenuti coi faticosi allenamenti nella palestra della scuola primaria ‘Don Silvestro Radicchi’, che chiude una stagione agonistica costellata di successi per la squadra azzurro-turchese presieduta da Anna Vittori e dal suo vice Alessandro Battaglini.
Questi i risultati più importanti della Julia nell’anno sportivo 2015/16. 1^ Prova Torneo Gpt 1° livello: Cioeta Francesco Saverio 1° assoluto; Pietrosanti Luca 1° al corpo libero; Trelle Alessia 1^ assoluta. Trofeo Latina 2016: Della Vecchia Michele 2º assoluto;
Caschera Gabriele 1º al trampolino; Belchior Juri 2º al trampolino; Ferri Beatrice 1^ al corpo libero; Anghelache Denise 3^ alla trave; Basile Angelica 3^ al circuito; Isopescu Emanuel 2º al circuito; Marafini Rebecca 1^ al circuito; Alessandroni Esmeralda 2^ al volteggio.
2^ prova torneo Gpt 2° livello: Coletta Irene 2° posto alla trave. 2^ prova torneo Gpt 3° livello: Conovici Dragos 3° a sbarra; Costantino Vitelli 1° assoluto. 2^ prova torneo Gpt 1° livello: Cioeta Francesco Saverio 1° assoluto; Trelle Alessia 2^ al corpo libero; Belchior Leonel 3° alla parallela. Tutti i ginnasti hanno inoltre partecipato al GiocaGin 2016.