L’evento organizzato dall’ASD Top Trail di Fondi, per il 23 luglio 2021, in collaborazione con il Parco Regionale Monti Aurunci
Una notte di allenamento di gruppo in montagna, lungo i sentieri puntellati dai cippi storici e rischiarati dalla luna piena: è “La notte dei Cippi”, un momento di semplice sport che coniuga anche natura e cultura locale in programma venerdì 23 luglio 2021 a Fondi (LT)
L’evento nasce da un’idea dell’ASD Top Trail di Fondi, ed è patrocinato dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
L’uscita dell’allenamento di gruppo vedrà un percorso suggestivo e caratteristico della zona, che tocca i punti geografici segnati dai “cippi” storici che ancora oggi ricordano ai passanti gli antichi confini tra Regno delle Due Sicilie e Stato Pontificio. L’itinerario scelto dagli organizzatori vede anche il passaggio tra le rovine di Acquaviva, il tutto illuminato dal chiarore della luna piena prevista proprio nella notte dell’evento.
“Allenarsi su questi sentieri è già molto bello, tra paesaggi incantevoli e zone zeppe di storia locale” dice Luca Mirabello, presidente dell’ASD Top Trail. “Se poi lo si fa in notturna il luogo assume tutta un’altra magia”.
Per partecipare all’evento “La notte dei Cippi”, riservata agli atleti, sportivi ed appassionati, si richiede la prenotazione obbligatoria: si può contattare direttamente l’organizzatore via email all’indirizzo monteveletrail@gmail.com o al numero di telefono 335-6616371.
Si consiglia di portare con se una riserva idrica di almeno ½ litro d’acqua, ed eventualmente anche bastoncini da trekking, mentre è obbligatorio essere attrezzati di lampada frontale o luce portatile. L’appuntamento è per venerdì 23 luglio, alle ore 19.30 su via Provinciale per Lenola, all’altezza del piazzale antistante il ristorante “Il Boschetto”
I commenti non sono chiusi.