“Finalmente una buona notizia anche per il nostro territorio: nasce il Movimento per l’Alleanza Nazionale. Nei prossimi giorni promuoveremo numerosi incontri per mobilitare migliaia di militanti e simpatizzanti in vista della manifestazione del 9 novembre a Roma all’Hotel del Parco dei Principi. Anche Latina sarà presente alla rinascita della destra italiana”. Questo il commento del segretario provinciale di Latina de “La Destra”, Emilio Perroni, rispetto all’accordo siglato oggi a Roma fra il leader de “La Destra”, Francesco Storace, il reggente di “Futuro e Libertà”, Roberto Menia, il segretario della “Fiamma Tricolore”, Luca Romagnoli, la presidente di “Io Sud”, Adriana Poli Bortone, l’editore de “Il Giornale d’Italia”, Roberto Buonasorte, il presidente di “Nuova Alleanza”, Domenico Nania, il responsabile di “Sovranità Nazionale”, Oreste Tofani, il rappresentate di “Scongeliamo il simbolo di An”, Antonio Buonfiglio e il presidente dell’ “Associazione Giuseppe Tatarella”, Salvatore Tatarella.
Chiaro il messaggio di Storace, sottolinea Perroni, “l’obiettivo del 9 novembre è quello di riunire sotto un unico simbolo le dieci sigle di destra. Senza personalismi, con tante bandiere di An. L’appello è rivolto a chi è stato in Alleanza Nazionale e a chi vuole rifare la destra. Noi non abbiamo bisogno di sedie in prima fila”.
Perroni sottolinea come “questa iniziativa insieme alla nascita dei circoli de “Il Giornale d’Italia”, permetterà anche nella nostra provincia di realizzare eventi culturali e momenti di incontro sui temi della destra italiana e pontina. Fieri del nostro passato, orgogliosi del nostro passato e fiduciosi per il nostro futuro”.