Dal 4 all’8 dicembre 2024 torna, nel Roma Convention Center – La Nuvola, Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. Anche quest’anno la Regione Lazio sostiene e prende parte alla manifestazione con uno spazio dedicato ed un ricco programma di eventi e incontri per tutti.
La Regione Lazio promuoverà nelle sale della Fiera e all’interno del proprio stand più di 40 incontri, laboratori, presentazioni di libri e ricerche, tavole rotonde, realizzati in collaborazione con numerose realtà culturali del territorio – istituti culturali, biblioteche, musei, ecomusei, archivi, associazioni, case editrici, autori ed autrici. Si svolgeranno laboratori didattici per le scuole e saranno presentati libri con la partecipazione degli autori e delle case editrici.
Cultura come identità, educazione al rispetto delle donne, geopolitica e sguardo sul mondo, frontiere dell’intelligenza artificiale, cultura della legalità, viaggi letterari nel tempo e nello spazio, sono alcuni dei temi che caratterizzeranno gli incontri accanto alla promozione e alla conoscenza dell’arte, del paesaggio e della storia del ricchissimo patrimonio culturale presente nel Lazio.
Nel corso delle cinque giornate, inoltre, si alterneranno le voci di oltre 200 tra autori, editori, animatori culturali, esperti e curatori di progetti che racconteranno le numerose eccellenze del territorio regionale in un programma variegato di incontri che interesserà un pubblico vasto. Non mancheranno anche alcuni appuntamenti musicali realizzati in collaborazione con Associazioni e Festival di qualità del Lazio.
La fiera sarà l’occasione per far incontrare gli attori della filiera culturale e il pubblico, per dare spazio alla creatività giovanile ed anche alla diffusione della lettura, sperimentando nuovi linguaggi e forme di comunicazione per coinvolgere pubblici diversi.
I commenti non sono chiusi.