La manifestazione è una tre giorni di eventi e incontri che intende promuovere le eccellenze del Made in Italy e le lavorazioni artigianali di giovani stilisti e designer italiani.
Presente all’inaugurazione dell’edizione 2020, insieme alla presidente di AltaRoma Silvia Venturini Fendi, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione Paolo Orneli.
Durante il Talk di apertura della manifestazione l’assessore Orneli ha dichiarato “La Regione Lazio, insieme a Lazio Innova, collabora in maniera strutturata con AltaRoma per sostenere la moda e i giovani talenti del settore che cercano di entrare nel mondo del lavoro accrescendo le proprie competenze e consolidando il proprio business anche nei mercati internazionali.
Anche quest’anno – ha aggiunto – la Regione Lazio sostiene il settore soprattutto sul versante dello scouting e della formazione dei giovani creativi e designer, attraverso la Scuola di impresa e la Startup Fashion Academy, realizzate in collaborazione con i nostri Spazi Attivi. Anche grazie ad AltaRoma, il Lazio sta diventando sempre di più una grande regione europea della creatività e dell’innovazione. Vogliamo proseguire su questa strada per ricostruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile e inclusivo fondato sulla bellezza e sul talento delle persone”.