“La presenza oggi del presidente Zingaretti – spiega la consigliera regionale del Pd Rosa Giancola – alla camera ardente dell’avvocato Mario Piccolino, vittima di un agguato omicida a Formia, dimostra ancora una volta la vicinanza dell’istituzione regionale alle vittime di violenza che, con allarmante frequenza, si verificano nel territorio pontino”.
“La solidarietà del presidente Zingaretti, della Giunta e dei Consiglieri Regionali – continua la consigliera Giancola – va alla famiglia dell’avvocato Piccolino, agli amici e a tutta la comunità di Formia così duramente colpita da questo terribile omicidio. Le istituzioni regionali con gli strumenti a sua disposizione, continuerà a dedicare la massima attenzione a un territorio da sempre considerato di confine per respingere ogni assalto da parte della criminalità organizzata”.
L’Osservatorio regionale per la sicurezza – conclude Rosa Giancola – è già impegnato in questo senso, grazie anche alla collaborazione con la Dia che ha annunciato la volontà di aprire una sede distaccata del Centro operativo tra Fondi, Gaeta e Formia”.