Si avvicina a grandi passi l’inizio del Lega Volley Summer Tour 2014, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che porta lo spettacolo della pallavolo femminile di Serie A sulle più belle spiagge italiane. Sabato 5 e domenica 6 luglio la partenza da Terracina (LT), alle Rive di Traiano, per l’attesissimo 21° Campionato Rilastil Cup: su una delle località affascinanti del litorale laziale sei squadre si contenderanno lo scettro del Sand Volley 4×4. La Ecolav Urbino – vincitrice degli ultimi tre Scudetti – proverà a confermare una volta di più la sua forza sulla sabbia, puntando sulla classe della plurititolata Kenny Moreno Pino e la confidenza con il Sand Volley di Luna Carocci e Indre Sorokaite. Le antagoniste sono però più temibili del solito: dalla Pomì Casalmaggiore, che si è rinforzata rispetto a un anno fa con gli innesti di Svetlana Stoyanova e della beach Silvana Oliveira, all’ambiziosa Volley Bergamo di Giulia Pisani e Serena Moneta. Anche la Metalleghe Sanitars Montichiari di Ludovica Dalia e Laura Saccomani, il Prosecco Doc Conegliano di Cristina Barcellini e la Liu Jo Modena di Simona Gioli hanno intenzione di lasciare il segno.
Una competizione di altissimo livello, che tutti gli appassionati e non solo potranno ammirare nel corso del weekend: dai turni eliminatori del sabato mattina alle finali della domenica pomeriggio, che saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport. Dentro il campo le atlete di Serie A, al di fuori un’atmosfera fantastica. Sulla spiaggia – e così accadrà in tutte le tappe del tour – sarà allestito un vero e proprio villaggio, in cui musica, animazione e giochi si combineranno in un mix speciale: dalla colazione all’aperitivo serale, una serie di attività coinvolgerà il pubblico presente. Grazie soprattutto alle aziende che affiancheranno il Lega Volley Summer Tour.
Rilastil, Title Sponsor per il terzo anno consecutivo, fornirà informazioni e consigli utili per la cura della pelle e offrirà campioni dei propri prodotti. Tim, Gold Sponsor e affezionato partner del Tour, farà giocare e divertire con i suoi tornei e riserverà al pubblico le migliori promozioni. Quindi la grande novità di Radio Italia, presente in tutte le 4 tappe del tour con lo speaker Mirko Mengozzi che intratterrà il pubblico con momenti di animazione, giochi e dj set. E poi tanti prodotti per soddisfare i gusti di grandi e piccoli: i salumi Beretta, il nuovo snack di frutta e soia SojJoy, l’AquaVitamin e il Thé San Benedetto, il drink energetico Go&Fun. Infine Fondazione Umberto Veronesi, il partner scientifico della Lega Pallavolo Serie A Femminile, proseguirà anche sulla spiaggia la sua campagna Pink is Good, che si pone l’obiettivo di combattere definitivamente il tumore al seno. Terracina attende l’arrivo della carovana del Lega Volley Summer Tour: un mare di divertimento tutto rigorosamente gratuito! Lega Volley Summer Tour: la formula 21° Campionato Rilastil Cup Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che terrà conto dei risultati ottenuti nella passata edizione del Lega Volley Summer Tour e nel Campionato indoor.
Le prime classificate dei due gironi all’italiana si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali, mentre nel pomeriggio le finali 3°-4° posto e 1°-2° posto. Lega Volley Summer Tour: le date 5-6 luglio: Terracina (LT), Rive di Traiano 12-13 luglio: Riccione (RN), Piazzale Roma 19-20 luglio: San Benedetto Del Tronto (AP), Beach Arena 26-27 luglio: Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena.