lunedì 25 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

L’arpista Martina Antognozzi suona “Sulle note del benessere”

scritto da Redazione
L’arpista Martina Antognozzi suona “Sulle note del benessere”

 

La musica come una cura per l’anima e la mente. Il più antico strumento musicale a corde conosciuto e spesso raffigurato con Santa Cecilia, patrona della musica, l’arpa diventa protagonista nell’appuntamento conclusivo del ciclo di serate “Sulle note del benessere”.

Il 12 luglio dalle 20:00 – all’interno della Farmacia Leonida Bissolati al centro di Roma – la giovanissima arpista Martina Antognozzi eseguirà brani di Debussy, Handel, Renie, Hindemith, Grandjany e Parish-Alvars in un’atmosfera coinvolgente con lo strumento che da secoli rappresenta tranquillità, animo eletto e allegria: l’arpa.

Aperta al pubblico e gratuita, la serata è un’ottima occasione per ascoltare ottima musica e incontrare esperti del benessere in un contesto informale dove scoprire i preparati galenici, soddisfare curiosità e trovare la ricetta per il giusto equilibrio psico-fisico. Da nutrizionisti a psicologi e fisioterapisti, la farmacia rappresenta infatti un polo multifunzionale dove medicina naturale, laboratorio galenico e centro estetico convivono in modo armonico in un luogo dove personalizzare il proprio rapporto con la salute.

“La nostra intuizione è stata quella di coniugare la tradizione dell’arte galenica con l’innovazione di macchinari d’avanguardia per trattamenti non solo farmaceutici ma anche estetici – spiega la specialista Dott.ssa Angela Mercuri della nuova farmacia Leonida Bissolati. In un’ottica di “orientamento al benessere continuo” abbiamo sviluppato un ciclo di serate dedicate alla musica per creare un nuovo punto d’incontro e dare attenzione ad ognuno in un’atmosfera informale e originale”.

 

Chopin, Debussy, Ennio Morricone, Astor Piazzolla e molti altri: il ciclo di serate “Sulle note del benessere” ha omaggiato i grandi nomi della musica con brani eseguiti da Olga Volkova (piano), Giulia Gori (violino), Maria Elena Pepi (voce) e Martina Antognozzi (arpa) lungo i diversi appuntamenti.

 

Rispondi alla discussione

Facebook