venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Latina. Aviointeriors Latina, Giaccherini (Ugl): “Assemblea permanente, stato di agitazione e sciopero unitario a oltranza”

scritto da Redazione
Latina. Aviointeriors Latina, Giaccherini (Ugl): “Assemblea permanente, stato di agitazione e sciopero unitario a oltranza”

Assemblea permanente, stato di agitazione e sciopero unitario a oltranza per protestare contro l’atteggiamento unilaterale e irresponsabile che i vertici di Aviointeriors di Latina Scalo stanno tenendo nell’ultimo periodo”.
Lo annuncia il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Latina, Giuseppe Giaccherini, al termine di un’assemblea con i lavoratori che si è tenuta questa mattina presso lo stabilimento, aggiungendo che “i lavoratori sono allo stremo perché l’azienda, che oggi ha annunciato che il pagamento dello stipendio è rimandato a data da destinarsi, e che non ha erogato gli acconti sulla retribuzione dello scorso 25 maggio, ha vietato ai dipendenti di prendere ferie e permessi, inclusi quelli sindacali per le rsu, non fornendo risposte adeguate sulla mancanza di alcune voci nella busta paga e sul Cud e sfuggendo al confronto con le organizzazioni sindacali. Al tavolo convocato presso la Direzione provinciale del lavoro di Latina lo scorso 3 giugno, infatti, e all’incontro con l’assessore provinciale allo sviluppo economico, Silvio D’Arco, e con l’assessore comunale al bilancio, Alessandro Calvi, la proprietà ha evitato il confronto, confermando la propria indisponibilità al dialogo”.
Per tutte queste ragioni – aggiunge – abbiamo ritenuto che, visto che la via del confronto non sembra percorribile, gli strumenti messi in campo oggi siano gli unici per spingere l’azienda a superare gli attuali ostacoli e ad ascoltare i lavoratori”.
Andremo avanti a oltranza – conclude – finché non ci saranno segnali di apertura da parte dell’azienda”.

Roma, 10 giugno 2014

Rispondi alla discussione

Facebook