Nella serata di ieri 19 febbraio, intorno alle 22.30, personale della Squadra Volante era intento ad effettuare un posto di controllo all’altezza dell’incrocio di Via Epitaffio con Via Appia. Improvvisamente notava il sopraggiungere da Latina Scalo di un’autovettura il cui conducente, non curante dell’esistenza dell’impianto semaforico che al momento emanava luce rossa di STOP per i veicoli provenienti dal suo senso di marcia, a velocità elevata ed incurante della presenza dei veicoli della Polizia di Stato, impegnava detto crocevia oltrepassandolo e ponendo in serio pericolo la propria e altrui sicurezza.
Nell’effettuare detta manovra, perdeva il controllo del veicolo condotto che, pericolosamente, deviava la propria marcia in direzione di una delle “pantere” della Squadra Volante.
Solo la prontezza di spirito e la capacità di previsione dei poliziotti permetteva loro di evitare di essere investiti e la collisione con una delle Volanti.
Lo sconsiderato conducente riusciva a bloccare la corsa del veicolo condotto, proprio al centro del crocevia, sulla Via Appia; immediatamente i poliziotti, valutando anche un probabile malessere, raggiungevano la persona ma, quest’ultima, uscita repentinamente dall’abitacolo, si scagliava contro i poliziotti tentando di colpirli più volte.
L’immediata reazione degli operatori permetteva di bloccarlo, assicurandolo e rendendolo inoffensivo.