Cambiano modalità ed orari di conferimento dei rifiuti urbani nel centro cittadino. A seguito di programmazione predisposta dall’assessorato all’ambiente, coordinata dall’assessore Fabrizio Cirilli, con apposita ordinanza firmata dal sindaco di Latina sono stati stabiliti i nuovi orari e modalità relativi al conferimento dei rifiuti solidi urbani nel centro cittadino. Il provvedimento ha come obiettivo di migliorare l’aspetto igienico-sanitario del conferimento dei rifiuti e garantire migliore efficacia nello smaltimento delle diverse frazioni dei rifiuti da parte dei cittadini.
Il provvedimento riguarda anche le utenze non domestiche (con o senza servizio di porta a porta).
“Con questa pianificazione riteniamo di aver messo i cittadini del centro nella condizione di poter conferire nel migliore dei modi i rifiuti negli appositi cassonetti, tutelando al contempo l’aspetto igienico-sanitario e del decoro urbano”, afferma l’assessore Cirilli.
Per il sindaco Di Giorgi “è importante anche la collaborazione dei cittadini nel rispetto degli orari e delle modalità di conferimento dei rifiuti. Spesso l’aspetto del decoro dipende dal senso civico dei cittadini e quindi è dovere di tutti noi rispettare le regole per il conferimento senza gettare indiscriminatamente i rifiuti, magari fori dagli appositi cassonetti che spesso sono semivuoti”.