Continua domenica prossima il servizio di isole ecologiche itineranti, curato dall’assessorato all’ambiente del Comune di Latina.
Il Servizio offerto, ha l’obbiettivo di rendere più comoda e quindi capillare la raccolta dei rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, TV, ecc.) che purtroppo per inciviltà ma anche per scomodità di smaltimento, si ritrovano spesso a ridosso dei cassonetti se non addirittura gettati sui cigli delle nostre strade.
Verrà effettuato in diverse zone ed i borghi della città per il ritiro di beni ingombranti, senza obbligare i cittadini a recarsi nelle isole ecologiche per il conferimento di tale tipologia di rifiuto.
Gli addetti della Società “Latina Ambiente” assisteranno i cittadini nell’operazione di conferimento dei rifiuti.
È partita una campagna di informazione attraverso il posizionamento di manifesti, visibili in diverse zone di Latina, con la descrizione delle modalità di conferimento e la calendarizzazione degli interventi quartiere per quartiere. I cittadini potranno portare il loro “rifiuto ingombrante” dalle ore 8 alle ore 17.
In allegato il calendario completo della iniziativa che domenica prossima approderà al lido di latina, piazzale Vasco De Gama.
“E’ importante servizio che i nostri cittadini che consentirà anche di avere maggior decoro in città rispetto alla raccolta dei rifiuti ingombranti – afferma il vice sindaco e assessore all’ambiente, Fabrizio Cirilli – Siamo sicuri che, così come accaduto nelle altre occasioni, anche in questa ci sarà la grande collaborazione dei cittadini”.