”C’e’ bisogno di un cambio di passo per rianimare il nostro elettorato”. E’ l’appello di Davide Del Bono, segretario provinciale di Latina de La Destra, rivolto ai partiti del centrodestra e alle tante forze civiche che sono nate in questi ultimi mesi a Latina e provincia.
”Lascia di stucco – è l’analisi di Del Bono – l’attendismo del centrodestra pontino a pochi mesi dalle amministrative, occorrerebbe invece un bagno di umiltà per mettere in campo una proposta programmatica non solo vicina alle problematiche del territorio, ma che valorizzi i tesori nascosti della nostra provincia, a partire dall’agroalimentare, dalla cultura e dal turismo: storia e cultura, montagna e mare, qualità e tradizione. Un mix perfetto – è una delle proposte de La Destra, che nelle prossime settimane presenterà nel dettaglio i suoi cavalli di battaglia – che ha già portato i propri frutti alle regioni limitrofe, dalla Toscana all’Umbria”.
”Sin qui – ha continuato Del Bono – si è parlato soltanto degli strumenti utili per riunire un’area politica, dimenticando, ahimé, l’offerta politica che dovrebbe vedere al centro un nuovo progetto. La Destra – ha assicurato il segretario provinciale del partito – darà il proprio contributo per scrivere una nuova pagina a Latina e nelle altre città chiamate alle urne; ascolteremo tutti gli interlocutori che hanno a cuore il bene comune dei cittadini, rifiutando qualsiasi alleanza basata sui personalismi, figlia delle dinamiche partitiche che hanno animato negativamente la politica provinciale degli ultimi mesi”.