mercoledì 22 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina e Provincia, la cronaca

scritto da Redazione
Latina e Provincia, la cronaca

Bambina chiusa in auto sotto il sole, i Vigili del Fuoco evitano una tragedia

 

LATINA – Una bimba di cinque anni è rimasta chiusa in auto sotto il sole in via Pio VI. Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia il pomeriggio in pieno centro a Latina.
Una bambina di cinque anni era rimasta chiusa in macchina nel parcheggio delle ex Autolinee.

Fortunatamente l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.
La bimba è stata poi affidata alle cure dei sanitari del 118 intervenuti prontamente sul posto.

Incendio lambisce la caldaia a gas del palazzetto dello sport San Valentino, intervengono Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Italgas

CISTERNA – Preoccupazione tra i residenti del quartiere San Valentino e i frequentatori del parco pubblico a causa di un incendio che, col favore del vento, è finito per lambire il locale adibito a caldaia a gas del palazzetto dello sport.
Intorno alle 12,30 di martedì, alcuni abitanti dei palazzi limitrofi al parco hanno segnalato alla Protezione Civile “Mauro Zappaterreni” la presenza di un incendio nell’area del parco compresa tra la chiesa e il palazzetto dello sport.
Nonostante la tempestività dell’intervento e l’erba tagliata, il vento ha favorito il propagarsi delle fiamme investendo un’area di circa un ettaro fino a lambire la recinzione e una parete esterna della struttura sportiva. A complicare la situazione, la presenza di una caldaia proprio nel punto in cui le fiamme hanno interessato l’edificio e il cui calore ha fatto fondere una condotta del gas.
Sul posto sono quindi sopraggiunti anche uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco e due squadre dell’Italgas che hanno provveduto ad interrompere il flusso del gas nella condotta e, intorno alle ore 16, a ristabilire una situazione di sicurezza.
Fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone, solo fuliggine sulla parete esterna del palazzetto dello sport confinante con l’area del parco interessata dal rogo.
Erano presenti sul posto il vice sindaco Alvaro Mastrantoni e il consigliere Franco Arru.”Ringrazio – ha detto il vice sindaco – la Protezione civile, i Vigili del fuoco e il personale dell’Italgas per la tempestività dei loro interventi ripristinando così una situazione di sicurezza e tranquillità”.

Muore incastrato sotto le ruote di un mezzo agricolo in via Apriliana

APRILIA – Dramna questa mattina intorno alle 8,30. Un uomo di 61 anni è morto incastrato sotto i cingoli di un mezzo agricolo in via Apriliana.

La squadra vigilfuoco, del Distaccamento di Aprilia, è intervenuta questa mattina, alle ore 8.30 circa, nel Comune di Aprilia, via Apriliana, per la segnalazione, giunta al NUE112, per un soccorso a persona.
Giunto tempestivamente in posto, il personale VVF, prendeva atto che, in una civile abitazione, un uomo di circa 61 anni era rimasto incastrato, privo di vita, sotto un mezzo agricolo cingolato per cause in fase di accertamento.
L’intervento del personale vigilfuoco si è reso necessario per recuperare la salma mediante cuscini di sollevamento ad aria.
Sul posto anche le forze dell’ordine per stabilire l’esatto dinamica dei fatti.

Blitz di CasaPound in Consiglio Comunale: “Coop e Immigrazione la vostra ossessione”

 

Sono entrati in consiglio comunale i militanti di CasaPound Latina da mesi in forte opposizione alla giunta Coletta, colpevole di negligenza e lassismo nell’amministrazione della città. Il movimento di Viale XVIII Dicembre ha srotolato uno striscione dal testo inequivocabile “Coop e Immigrazione, la vostra ossessione”. A prendere la parola è stato Marco Savastano che ha dichiarato: “Siamo entrati per mettere Coletta davanti alla realtà del suo anno fallimentare, una giunta ossessionata dall’immigrazione e dalle cooperative che ha dimenticato tutta la città, dal degrado del centro storico alla marina, dai bandi in ritardo alla mancata cura del verde pubblico, una mancanza di linea politica e progettualità economica da parte di un potere che al massimo fa la voce grossa sulla toponomastica. Una giunta part-time che ha portato la precarietà del territorio fin dentro le aule dell’amministrazione, il sindaco degno erede di quel centrodestra dal quale tanto si voleva discostare”. La risposta di Coletta riportata dal video e dai militanti di CasaPound è stata: “Le persone del pubblico non possono parlare”.

Rispondi alla discussione

Facebook