Fondi – Prosegue senza sosta l’attività antidroga dei carabinieri di latina, articolata con specifici servizi disposti dal comandante provinciale Col. Eduardo Calvi, disposti su tutto il territorio del capoluogo pontino.
Anzio e fondi (LT) teatro di due brillanti operazioni messe a segno nella giornata di ieri, dai militari del Nucleo Investigativo provinciale, diretti dal Capitano Michele Meola e coordinati dal Maggiore Paolo Befera, con la collaborazione dei reparti locali. Sequestrati oltre otto chilogrammi di stupefacente, tra hashish e marijuana, circa 24 mila euro in contanti. Tratti in arresto un marocchino ed un italiano.
Il 14 giugno 2017, alle ore 18.00 circa, ad Anzio, i militari del nucleo investigativo provinciale, nel corso di predisposto servizio antidroga intrapreso a latina, traevano in arresto un cittadino marocchino 42 enne. In particolare il predetto , controllato a bordo della propria autovettura, veniva trovato in possesso di kg 2,8 (due chili ed ottocento grammi) circa di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in 28 panetti recanti il logo “royal”.
In seguito alla perquisizione domiciliare eseguita in pregiudizio del prevenuto, venivano inoltre rinvenuti grammi 23 di cocaina, contenuti in un involucro di cellophane sottovuoto, un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro unitamente alla somma contante di euro 23.740, rinvenuta nell’abitazione, verosimilmente provento dell’attività illecita, mentre l’arrestato e’ stato associato alla casa circondariale di Velletri (rm).
In particolare il predetto, a seguito della perquisizione eseguita a bordo del citato mezzo, veniva trovato in possesso di kg 5, 210 (cinque chili e duecentodieci grammi) di sostanza stupefacente del tipo marijuana, pressati e confezionati in un involucro di cellophane, occultati all’interno dell’abitacolo.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro mentre l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Latina.
Martellate in testa al figlio durante la lite: arestato un 54enne per tentato omicidio
In particolare l’uomo, presso la propria abitazione, durante la cena, a seguito di acceso diverbio per futili motivi si scagliava contro il proprio figlio 28 enne, colpendolo alla testa con un martello e cagionandogli gravi lesioni. Il malcapitato immediatamente trasportato all’ospedale di latina veniva giudicato guaribile in 40 giorni.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Latina.
“Questa Società – scrivono i curatori – è costretta a procedere con decorrenza immediata alla sospensione del servizio di raccolta dei rifiuti indifferenziati nel comune di Latina, fino alla comunicazione da parte degli organismi competenti del nuovo sito presso cui conferire”.
Latina dunque è in piena emergenza rifiuti. La stessa comunicazione è arrivata a tutti i comuni del centro nord della provincia che utilizzano l’ impianto.