Scoperto e denunciato il piromane di Monte Orlando: è un pregiudicato 58enne
GAETA – Scoperto e denunciato il piromane di Monte Orlando: è un pregiudicato 58enne. Il 4 settembre 2017, nel corso della mattinata, a Gaeta, a conclusione di specifica attività di indagine messa in atto per individuare i responsabili dei numerosi incendi sviluppatisi in diverse zone del circondario, nel periodo estivo, i carabinieri della locale tenenza deferivano all’a.g. in stato di libertà un 58enne di Agrigento, gravato da precedenti di polizia.
In particolare l’uomo, dopo numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento intrapresi negli scorsi mesi di luglio ed agosto dai militari operanti, coadiuvati da agenti di p.g. dell’ente parco regionale denominato “Riviera di Ulisse”, di stanza nel medesimo comune, veniva avvistato più volte, in località monte orlando, in concomitanza di vari incendi generatisi nella zona. nella mattinata di ieri 3 settembre 2017, lo stesso veniva inoltre sorpreso dagli uomini dell’arma, mentre si allontanava repentinamente dalla stessa località, subito dopo avervi appiccato un incendio, prontamente spento da personale della locale protezione civile già allertato.
Operazione ‘Estate Sicura’, un arresto a Latina e 5 denunce tra Gaeta e Formia
Sono stati svolti articolati servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato l’intero territorio provinciale e capillarmente le zone a sud del capoluogo pontino, ritenute più critiche anche per l’elevata incidenza di turisti.
I servizi in questione, sul fronte dell’attività di contrasto al crimine diffuso hanno consentito di trarre in arresto a Latina , STOPPA Francesca Alessandra, del 1979, tratta in stato di arresto dagli uomini della squadra volante per evasione.
Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, 5 persone sono state deferite in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria:
A Gaeta gli uomini del locale Commissariato di P.S. hanno denunciato quattro persone:
• R. Ionut cittadino romeno del 94 denunciato per furto;
• P. Francesco classe 62 denunciato per violenza e minaccia a P.U.;
• M. Massimo nato nel 1985 denunciato per truffa.
A Formia gli uomini del locale Commissariato di P.S. hanno denunciato due persone:
• Z. Giuseppe nato nel 1963 denunciato per lesioni;
• D.F. Fausto classe 62 denunciato per violenza, minacce e resistenza a P:U..
Inoltre, sono stati sottoposti a minuziosi accertamenti 3 esercizi commerciali ed è’ stata verificata l’osservanza delle prescrizioni di legge da parte di 250 persone sottoposte ad arresti domiciliari o a sorveglianza speciale di P.S..
Sono stati effettuati, complessivamente i seguenti controlli:
• 349 persone identificate;
• 186 veicoli sono stati controllati;
• 15 posti di controllo;
• 39 sono state le multe per contravvenzioni al Codice della Strada;
• 2 veicoli sono stati posti sotto sequestro;
• 2 patenti di guida ritirate
Investe un motociclista a Terracina e fugge, 28enne di Fondi denunciato per omissione di soccorso
Il responsabile del sinistro non arrestava la marcia del veicolo e si allontanava senza prestare soccorso. Gli agenti intervenuti sul posto, a seguito delle testimonianze ed anche dalla visione di alcune telecamere, riuscivano a rilevare il modello e la targa dell’autovettura che poco prima aveva causato il sinistro stradale. Poco dopo il veicolo veniva rintracciato in un’altra zona della città e veniva identificato il conducente che, messo dinanzi alle sue responsabilità, confessava di essere il responsabile dell’incidente stradale nella centrale via Roma.
Pertanto il 28enne veniva accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di Terracina dove veniva anche accertato che era privo di patente di guida in quanto mai conseguita. Al termine delle operazioni il soggetto veniva denunciato in stato di libertà all’A.G. per il reato di lesioni ed omissione di soccorso e veniva redatto a suo carico un verbale al codice della strada con una sanzione di euro 5.000 ed il fermo amministrativo del veicolo con il quale ha provocato l’incidente.