martedì 26 Novembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina e Provincia, la cronaca

scritto da Redazione
Latina e Provincia, la cronaca
SCAURI MINTURNO – Insegue una donna sul lungomare, le abbassa improvvisamente i pantaloni e tenta di violentarla. È quello che è successo ieri pomeriggio a Scauri Minturno, dove un 28enne si è reso protagonista di un gesto davvero inspiegabile. Fortunatamente una pattuglia dei Carabinieri transitava in quel momento sulla strada ed è potuta intervenire prontamente prima che la violenza si consumasse ai danni della donna.

L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di ‘violenza sessuale aggravata’ ed è stato rinchiuso presso la casa circondariale di Cassino.

______________________________________________________________________________

 Truffe agli anziani nel capoluogo, denunciati un uomo 31enne e una donna 23enne

LATINA – Operazione contro le truffe agli anziani da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina che da tempo ha predisposto specifici controlli finalizzati a contrastare il fenomeno delle truffe ai danni di persone anziane.
Così questa mattina 20 dicembre 2016, in Latina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, a conclusione di specifica attività investigativa, hanno deferito, in stato di libertà, due persone della provincia di Napoli, un uomo ed una donna, D. L. T., 23enne e L. L., 31enne, entrambe ritenute responsabili del reato di “Tentata truffa aggravata in concorso”.
I due, il 16 dicembre, si presentavano, in circostanze diverse, presso l’abitazione di due anziane donne, residenti a Latina, rispettivamente di anni 79 e 83 e, paventando la necessità di sostenere spese legali al fine evitare che i rispettivi figli venissero coinvolti in vicende giudiziarie relative a sinistri stradali, in realtà mai verificatisi, tentavano, senza riuscirvi, di farsi consegnare denaro e monili in oro.
Si rammenta che il 22 novembre i Carabinieri della Tenenza di Gaeta avevano denunciato altre due persone che a seguito di perquisizione erano stati trovati in possesso di un elenco contenente circa 180 nominativi, numeri telefonici, nonché’ indirizzi di persone anziane residenti nel luogo, scelte quali potenziali vittime di truffa.

 _______________________________________________________________________________
 Frontale sulla Terracina-Prossedi, due feriti gravi estratti dalle lamiere

SONNINO – Terribile incidente stradale sulla superstrada Prossedi – Terracina al chilometro 14.300 nel territorio del comune di Sonnino. Due le auto coinvolte in un frontale terrificante. A scontrarsi una Golf e Mercedes Classe A. Ferite in maniera gravissima due persone. Sul posto immediatamente la macchina dei soccorsi.

________________________________________________________________________________

LATINA – Ha toccato, scosso e commosso tutta Latina la vicenda del giovane Eugenio. Ma ora i genitori chiedono silenzio e tranquillità per lenire il proprio dolore. Questo il messaggio appena giunto dalla famiglia e postato su uno dei gruppi Facebook delle associazioni vicini ai familiari del ragazzo. “Carla, Bruno e la loro famiglia ringraziano di cuore tutti per la presenza e il supporto costanti di questi giorni, sono stati preziosi. Ora hanno bisogno di silenzio. La data dei funerali non è ancora fissata”.

Intanto le associazioni Latina in Bicicletta, il Gigante Buono e Filobus 75 con il consenso della Famiglia pianteranno un albero in ricordo di Eugenio un piccolo gesto dal significato profondo: un albero è vita, profuma della terra ed è simbolo della forza della natura.
Un collegamento tra cielo e terra per non dimenticare mai la preziosità della nostra esistenza.

_______________________________________________________________________________

Tredicimila articoli cinesi sequestrati in provincia dalla Finanza

SS. COSMA E DAMIANO – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, nell’ambito delle attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di sicurezza prodotti, in occasione delle festività natalizie, hanno intensificato l’azione di contrasto alla commercializzazione di beni contraffatti e sicurezza prodotti, molti dei quali venduti in violazione alle norme sulla sicurezza.

A seguito delle informazioni raccolte e attraverso l’ausilio del nuovo sistema informativo anti contraffazione (S.I.A.C.), una piattaforma tecnologica creata e gestita dalla Guardia di Finanza che mette in sinergia tutti gli operatori di settore, titolari di marchi e privative industriali, ha permesso di individuare un esercizio commerciale, gestito da cittadini di nazionalità cinese nel comune di Santa Cosma e Damiano, ove i Baschi Verdi del Gruppo di Formia hanno provveduto al sequestro di oltre 13.348 articoli, in gran parte di fabbricazione cinese, posti in vendita privi delle indicazioni previste dal D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) e dal D.lgs. n. 86/2016, disciplinante l’immissione sul mercato di materiale elettrico.
Gli articoli “incriminati” per lo più confezioni contenenti luminarie, erano prive di informazioni relative ai rischi e sulla sicurezza degli stessi.

Le violazioni contestate a Y.Z, titolare della ditta individuale sono state segnalate alla Camera di Commercio di Latina per l’applicazione delle previste sanzioni.

Rispondi alla discussione

Facebook