CISTERNA DI LATINA – Si è salvata per miracolo una 70enne scivolata dalla scala in balcone mentre stava facendo i lavori domestici in un appartamento nel quartiere Collina dei Pini a Cisterna.
Provvidenziale l’intervento dei vicini di casa e dei Carabinieri che sono riusciti ad evitare una vera e propria tragedia. La settantenne infatti era rimasta appesa a testa in giù alla ringhiera del balcone e rischiava di cadere nel vuoto. Tanto spavento dunque, ma una storia a lieto fine come racconta oggi sulle sue pagine il Giornale di Latina.
____________________________________________________________________
FORMIA – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti in ambito provinciale dal Questore di Latina, gli agenti del Commissariato di PS “Formia” hanno svolto nella giornata di ieri una mirata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche con l’ausilio di una unità cinofila proveniente da Roma.
Ad una serie di perquisizioni domiciliari, compiute nella zona di Formia nei confronti di alcuni noti pregiudicati, sono stati affiancati specifici servizi davanti gli ingressi di alcuni istituti scolastici superiori della zona, al fine di monitorare il fenomeno tra i giovanissimi.
Proprio lo zaino di uno studente, minorenne ed incensurato, ha attirato l’attenzione del cane poliziotto: all’esito del controllo, è stato rinvenuto un quantitativo pari a circa 10 grammi di hashish già suddiviso in dosi pronte per lo spaccio al minuto: altra sostanza stupefacente, del medesimo tipo, è stata successivamente rinvenuta nella sua abitazione.
Il giovane è stato così deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica per i Minorenni.
Picchiata e violentata tra le strade di Latina. E’ la triste storia di una donna di 44 anni di nazionalità romena, che ieri pomeriggio – mentre si celebravano le iniziative per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne – è stata stuprata da un uomo, sembra un connazionale di 60 anni. La donna sarebbe stata colpita al volto e poi, dopo aver perso conoscenza, costretta a subire un rapporto sessuale. È stata la stessa 44enne, ancora impaurita e sotto choc, a contattare i soccorsi. I primi ad arrivare sono stati gli agenti della polizia locale e il personale del 118. Indagini in corso per rintracciare l’uomo.
FORMIA – Brutta disavventura per una ragazza 29enne che ieri mattina intorno alle 7,20 si stava recando in stazione a Formia per prendere il treno. In via Lavagna è stata avvicinata da un 25enne nigeriano alloggiato presso una cooperativa di Sezze che le chiedeva l’elemosina.
Al rifiuto della ragazza l’uomo l’ha aggredita cercando di strapparle la borsetta. Fortunatamente i passanti hanno dato l’allarme ed è intervenuta anche una volante della Polizia che è riuscita a bloccare l’uomo.
Per la giovane donna è stato invece necessario ricorrere alle cure mediche presso il “Dono Svizzero di Formia”.