LATINA – La Squadra vigilfuoco 3A del distaccamento vvf di Terracina, supportata da un’autobotte vvf proveniente da Latina, è intervenuta nel primo pomeriggio di oggi, nel centro storico di Sonnino, via Santa Rosalia, per una segnalazione di incendio abitazione. Prontamente sul posto, il personale vf, prendeva atto che all’interno di una abitazione si erano sviluppate le fiamme. Immediatamente, e dopo aver avuto conferma che la donna all’interno era già stata posta in luogo sicuro, iniziavano le operazioni di spegnimento. All’interno della civile abitazione i vvf rivenivano n.3 bombole di GPL da 25 lt. Successivamente, l’ufficiale di P.G. ed il Funzionario vf giunto da Latina, effettuava accurato controllo per risalire alle cause che, attualmente, risultano essere sconosciute. Si segnala solo una donna ferita e presa in cura dal personale sanitario.
FORMIA – Denunciato per abbandono per abbandono di persona incapace. È quello che è successo ieri a Formia, dove un 55enne ha avuto la geniale idea di abbandonare chiusa in auto, la madre 80enne e andarsene a sbrigare le proprie faccende. L’anziana signora ha resistito finché ha potuto, poi con il trascorrere del tempo ha iniziato ad accusare un malessere. Sono stati i passanti a notare le sue difficoltà tanto da allertare i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Una volante della Polizia alla fine è riuscita a rintracciare il figlio della donna. L’uomo come detto ora dovrà difendersi dalla denuncia di abbandono di persona incapace.
LATINA – Una brutta, bruttissima avventura per un imprenditore che si è visto sbucare dal nulla tre banditi incappucciati che gli hanno puntato una pistola per farsi consegnare gli oggetti di valore e i contanti in suo possesso. È successo in via delle Acque Alte, dove un uomo titolare di una ditta, aveva accostato la sua auto e improvvisamente si è visto circondare l’auto dai tre malviventi. Un agguato in piena regola, tanto che l’uomo non ha potuto far altro che consegnare ai suoi assalitori il Rolex che aveva al polso e i contanti nel portafogli: circa 700 euro. Sul caso indaga la squadra Mobile della Questura di Latina.
Δ