giovedì 23 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina e Provincia. La cronaca nera

scritto da Redazione
Latina e Provincia. La cronaca nera

Traffico internazionale di gasolio destinato ad un 50enne di Aprilia

APRILIA – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, nell’ambito di un vasto piano di controlli finalizzato al contrasto dei traffici illeciti hanno scoperto un traffico di carburanti di contrabbando destinato al mercato nero pontino e romano.

In particolare una pattuglia di Finanzieri della Tenenza di Aprilia, in servizio nei pressi della zona industriale, insospettiti dal comportamento ambiguo di due soggetti fermi nei pressi di via della Meccanica, decidevano di effettuare un appostamento al fine di verificare l’eventuale commissione di traffici illeciti. Il sospetto che sul luogo stesse per accadere qualcosa di illegale si palesava poco dopo quando, al sopraggiungere di un camion di grosse dimensioni, i soggetti consentivano rapidamente al mezzo l’ingresso all’interno di un deposito notoriamente inutilizzato.
L’intervento dei militari ha consentito di cogliere in flagranza a scaricare il prezioso carico con l’ausilio di un muletto un cinquantenne campano (C.V.) con precedenti di associazione a delinquere, un apriliano diciannovenne (G.E.) ed un cittadino rumeno ventisettenne (O.A.C.) con precedenti per reati contro la persona.
Il carburante di contrabbando, accompagnato da documentazione falsa, era dichiarato come “olio lubrificante” e trasportato all’interno di cisterne di plastica, dalla capacità di 1000 litri l’una, sulle quali era stato apposto un sigillo del tutto simile a quelli utilizzati dalle amministrazioni doganali, tale da eludere eventuali controlli.
Le indagini svolte hanno consentito di individuare come destinatario della merce, un cinquantenne di Aprilia, dipendente di una società di autotrasporti.

 

Controlli antidroga nella notte sulle strade pontine
LATINA – Nella serata del 22 gennaio 2017, in Latina e sezze i carabinieri della locale compagnia supportati da unità cinofile del nucleo di santa Maria di Galeria di Roma, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, effettuato nei quartieri ad alto indice di degrado e criminalità, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati, deferivano in stato di libertà due persone per “guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti”.
I predetti sono stati segnalati, altresì, alla Prefettura Competente, per uso personale di stupefacenti, poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana, rispettivamente di gr. 0,5 e gr. 6.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo venivano:
identificate 56 persone, controllate 37 autovetture, ritirate 2 patenti e 2 carte di circolazione, elevate 12 contravvenzioni al cds 5 delle quali per uso di cellulare alla guida.
TERRACINA – Nella notte del 23 gennaio 2017, a Terracina i Carabinieri del locale nucleo operativo e radiomobile, arrestavano in flagranza del reato di furto aggravato A.A., 18enne cittadino russo subito dopo che lo stesso si era introdotto, unitamente ad una minore, all’interno di uno yacht ormeggiato nella darsena di levante dell’area portuale. in particolare gli stessi tentavano di impossessarsi di attrezzatura di bordo ed oggetti di equipaggiamento ma il tempestivo intervento dei militari dell’arma ne impediva la definitiva consumazione del reato. il giovane è stato condotto innanzi all’a.g. per la per la celebrazione del rito direttissimo mentre la complice denunciata ed affidata ai genitori.

 

 

FOTO / Scontro tra camion e una 600, grave l’autista del mezzo pesante: ferita la donna alla guida dell’auto
APRILIA – Grave incidente ad Aprilia in via del Genio Civile. A rimanere coinvolti nel sinistro stradale un camion autorcarro e una Fiat 600. Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco della 7a squadra di Aprilia insieme ad un’autogru proveniente da Latina. Gravi le condizioni dell’uomo alla guida del mezzo pesante che è stato trasportato con urgenza all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, mentre la ragazza alla guida della 600 ha riportato solo lievi contusioni.
Ancora in corso l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Esplode un appartamento, ferite madre e figlia che si trovavano in casa

LATINA – Questa notte madre e figlia, rispettivamente di 50 e 23 anni, sono rimaste ferite a causa di un’esplosione avvenuta in un’abitazione di via Le Pastine, in località Doganella a Sermoneta. I vigili del fuoco di Latina, sopraggiunti sul posto intorno a mezzanotte e mezza, a seguito di accertamenti hanno verificato che l’episodio é riconducibile ad una fuga di gas. L’immobile, una villetta, ha subito ingenti danni dalla deflagrazione tanto da essere stato reso al momento inagibile. Le due donne sono state immediatamente trasferite a mezzo ambulanza del 118 all’ospedale Goretti di Latina dove sono tutt’ora ricoverate.

Rispondi alla discussione

Facebook