lunedì 25 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Latina. Erika Poccia, coordinatrice giovani Forza Italia di Formia

scritto da Redazione
Latina. Erika Poccia, coordinatrice giovani Forza Italia di Formia

Christian Chiumera, Coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani per la provincia di Latina, il 16 giugno scorso ha conferito l’incarico come Coordinatrice cittadina di Forza Italia Giovani per la città di Formia all’Avv. Erika Poccia, la cui attività politica era stata già dimostrata all’interno del partito di FI Formia successivamente alla sua candidatura al Consiglio Comunale di Formia nelle ultime elezioni.
Voce di opposizione e di critica nell’anno di governo comunale di sinistra, l’Avv. Poccia ha dichiarato di assumere l’incarico con grande senso di responsabilità, perché “l’impegno e la passione non bastano nel momento politico attuale. Avvicinare i giovani alla politica e adoperarsi per attuare un effettivo rinnovamento in Forza Italia è una sfida doverosa, sfida che sarà portata avanti coinvolgendo forze nuove sul territorio e che darà vita ad una nuova identità di Forza Italia nella città di Formia”.
In un anno di governo della sinistra, ha commentato la neo Coordinatrice, il Sindaco Bartolomeo, ha solo aumentato le tasse e mortificato le imprese del territorio. Non una misura tesa a valorizzare le risorse di Formia, come le attività balneari. I giovani che vogliono fare impresa sono scoraggiati e disorientati. Non sono state messe in campo dall’attuale amministrazione iniziative per chi ad esempio, dopo la scuola secondaria, cerca lavoro. Una delle prime cose che l’Avv. Poccia intende attuare all’interno del gruppo giovanile di FIG Formia, è un servizio di interfaccia tra imprese presenti sul territorio e giovani che cercano impiego, sia dopo la scuola sia dopo l’università, che funga anche come sportello di consulenza per chi vuole aprire un’attività commerciale e che non sa, ad esempio, come beneficiare dei finanziamenti europei.
L’impiego giovanile come obiettivo dunque, perché “non è dignitoso”, spiega la Coordinatrice, “che il lavoro si debba cercare fuori dal territorio in cui si vorrebbe vivere”. “Concentriamo l’attenzione sullo scambio di domanda e offerta di lavoro locale” conclude l’Avv. Poccia, “perche i giovani di Formia hanno il diritto di sognare sogni realizzabili”.

Rispondi alla discussione

Facebook