Ladri in azione nella concessionaria: portate via quattro auto. Una è stata ritrovata incidentata a Pontinia, ennesimo furto nonostante i grandi investimenti in sicurezza da parte della proprietà. Torna ancora una volta il tema della sicurezza in città. Nella notte di domenica una banda, forse straniera, molto attrezzata e organizzata, è entrata in azione in via Vespucci prendendo di mira la nota concessionaria Autoitalia gruppo EcoLiri della famiglia Papa.
Un bottino ingente nonostante i grandi investimenti in sicurezza e prevenzione fatti negli anni dai proprietari che sono, tra l’altro, collegati anche con la sede operativa delle forze dell’ordine. A prendere il volo 4 auto: un’Alfa Romeo Giulia usata, una Bmw serie 3 usata e due Fiat Tipo station wagon usate. La Bmw è stata poi ritrovata incidentata a Pontinia. Una traccia da seguire per gli investigatori che stanno lavorando al caso.
Si tratta del secondo furto subito nel 2018 dalla nota concessionaria del gruppo FCA che tratta i marchi Fiat, Jeap, Alfa Romeo e Lancia: l’ennesimo da quando il gruppo EcoLiri è sbarcato nel capoluogo.
Non un bel biglietto da visita per una città che vuole richiamare sul suo territorio imprenditori come la famiglia Papa che garantiscono investimenti e posti di lavoro. Salvaguardare le attività imprenditoriali che investono e creano occupazione in una realtà economica asfittica dovrebbe essere dunque una priorità nel momento in cui le statistiche generali vanno ad indicare una riduzione dei reati predatori sul territorio.