Il sindaco Damiano Coletta ha voluto rivolgere i suoi auguri per il 2018 alla città di Latina.
«Che sia un anno migliore per… tutti coloro che in questo momento sono senza lavoro. La dignità del lavoro – scrive il primo cittadino nel suo messaggio di fine anno – è un diritto riconosciuto dalla nostra Costituzione ed è un elemento fondamentale per la realizzazione dell’identità della persona.
Tutti i lavoratori affinché continuino a trovare energie e risorse per loro stessi e per i loro familiari.
Tutti i sindacati nel loro ruolo di tutela delle condizioni dei lavoratori e nel loro impegno per lo sviluppo del nostro territorio.
Tutti i lavoratori di ABC cui va il mio grazie per quanto fatto ed il mio in bocca al lupo per la nuova esperienza che sta per iniziare.
Tutti coloro che fanno impresa affinché, in un momento difficile come questo, possano trovare risorse e idee con il supporto dell’Amministrazione per lo sviluppo dell’economia del nostro territorio.
Tutte le Forze dell’Ordine nel loro impegno per garantire e migliorare la sicurezza della nostra comunità.
Tutto il terzo settore affinché il loro grande contributo soprattutto nell’ambito del sociale trovi sempre maggiore realizzazione.
Tutte le professioni sanitarie, in special modo coloro che lavorano nell’ambito del Pronto Soccorso e nei reparti di emergenza cui va un nostro speciale ringraziamento per il loro impegno, affinché siano migliorate le condizioni in cui si trovano ad operare.
Tutti gli insegnanti statali e non, nel loro ruolo di educatori e di formatori delle future generazioni del nostro territorio.
Tutti gli sportivi e i loro dirigenti affinché siano migliorate le condizioni degli impianti in cui svolgono le loro attività.
Tutti i giornalisti affinché mantengano sempre la loro autonomia e la loro indipendenza di pensiero e di critica nel delicato compito di rendere informata e consapevole la nostra comunità.
Tutti i Consiglieri di maggioranza e di opposizione affinché, nel rispetto della dialettica politica, possano lavorare insieme per il cambiamento e la crescita del nostro territorio.
Tutti i dipendenti della nostra Amministrazione affinché trovino, con il nostro supporto, determinazione, serenità e sicurezza nello svolgimento del loro compito.
Tutti gli anziani, i migranti, le persone fragili affinché trovino sempre inclusione, solidarietà ed assistenza da parte dei nostri cittadini.
Tutti i nostri giovani affinché non perdano mai la speranza, la fiducia e la capacità di sognare…».